
Aignep ha perto due nuove filiali una a Nashville Tennessee, USA e l’altra a Nantes in Francia.
Con l’apertura di queste due nuove filiali, la presenza di quelle già attive in Brasile, Svizzera e Spagna e una capillare rete di distribuzione Aignep arriva a raggiungere circa 90 Paesi al mondo.
Aignep ha iniziate la sua presenza sul mercato americano nel 1998 con una sede di rappresentanza.
“Ad oggi la quota di mercato americano rappresenta circa il 10% del fatturato dell’azienda, ma attraverso investimenti in infrastrutture e qualità dei prodotti pensiamo di aumentarla in pochi anni”, ha affermato Graziano Bugatti, direttore generale Aignep.
Lo stabilimento di Nashville ad oggi è costituito da 2000 mq, dedicato a produzione, assemblaggio e stoccaggio, anche se il grosso della produzione continuerà ad essere fatta in Italia. La necessità di creare uno stabilimento di queste dimensioni è dato soprattutto all necessità di dover personalizzare alle normative americane alcuni prodotti. Una superficie di altri 2000 mq resta a disposizione di futuri ampliamenti.
La filiale francese invece avrà solo un ruolo commerciale e di assistenza. Verranno fatti corsi di formazione per clienti e distributori. In passato l’azienda bresciana era presenta in Francia solo con una rete distributiva. La nuova filiale di Nantes farà da coordinatore alla rete.