procam a mecspe 2016

ProCAM, parla Alessandro Poggio: “Mecspe fiera di riferimento”

ProCAM soddisfatta della partecipazione a Mecspe 2016. Alessandro Poggio: “Un successo la nuova release 2016R1 Edgecam“.

L’offerta CAD/CAM della recente edizione di Mecspe, tenutasi a Parma lo scorso marzo, era certamente ricca e qualificata. Tra le tante proposte ha suscitato molto interesse la nuova release 2016R1 Edgecam come ci ha spiegato Alessandro Poggio Sales & Marketing Engineer di ProCAM Group: “la nuova release 2016R1 del software Edgecam contiene più di 30 importanti novità e miglioramenti CAD/CAM per gli ambienti di Fresatura, Tornitura, Erosione a Filo e modellazione 3D integrata. Si tratta di un sistema progettato per la produzione meccanica di precisione, in grado di gestire macchine di Fresatura e di Tornitura Multitasking. Grazie alla gentile concessione del ns. cliente Dal Soggio Racing Division è stato possibile esporre alcuni particolari realizzati su macchine Multitasking e destinati al settore delle competizioni Racing, dove precisione e qualità sono un prerequisito irrinunciabile. Abbiamo inoltre partecipato assieme ai partner Hoffmann e GMV all’allestimento di un’isola di lavoro presso lo stand m&h Italia dove i visitatori hanno potuto apprezzare l’elevato grado di integrazione tra Edgecam e i prodotti m&h  grazie a una dimostrazione di fresatura con cicli Edgecam Waveform – Controllo dimensionale pezzo/utensili – Rapporto di misura 3D Form Inspect“.

Molta carne al fuoco, dunque, ma i visitatori al vostro stand da quali settori e paesi provenivano?

Direi per la maggior parte italiani. Ci hanno fatto visita per lo più membri di aziende medio-grandi che operano nel settore Oil&Gas, Aerospaziale, Macchine Automatiche e Contoterzisti. Le soluzioni CAM e di Simulazione che proponiamo sono progettate per operare naturalmente in questi settori.

Quindi un connubio perfetto tra contenuti della manifestazione e target di visitatori ed espositori…

Assolutamente sì. Gli organizzatori si sono dimostrati flessibili e attenti al mercato, basti vedere lo spazio riservato in questa edizione all’Additive Manufacturing. In generale mi sembra che i visitatori siano rimasti molto soddisfatti della fiera.

 

 

 

Related Posts

Mecspe riprogrammata in autunno
Moog presenta il nuovo software per le unità di controllo per test
MECSPE si terrà dal 29 al 31 ottobre 2020