MEWA acquisisce la RS Kunststoff

La Hanauer RS Kunststoff GmbH è stata ceduta alla MEWA Textil-Service, diventando così una società controllata al 100% dal gruppo MEWA. Da oltre 20 anni tra le due aziende esiste un proficuo rapporto commerciale, dal momento che la RS Kunststoff, specializzata nel soffiaggio di materie plastiche, produce tra l’altro i contenitori di sicurezza SaCon, che sono parte integrante del sistema di servizi MEWA. Ogni anno ad Hanau vengono prodotti per la MEWA più di 100.000 contenitori SaCon. I panni MEWA riutilizzabili vengono trasportati e raccolti in tutta Europa proprio nei contenitori di sicurezza a chiusura ermetica di Hanau.

“Siamo lieti che la RS Kunststoff, già da tempo nostro partner commerciale, entri a far parte del Gruppo MEWA come leader dell’innovazione nel settore della stampa di materie plastiche”, spiega Bernhard Niklewitz, CEO del Gruppo MEWA. La gestione dell’azienda rimane nelle mani degli amministratori delegati Reinhard Schütz, Björn Roß e Ralf Roß. Le attività commerciali continueranno invariate e anche tutti i circa 70 dipendenti sono stati assunti.

“Come imprenditori, ci sentiamo responsabili dei nostri collaboratori”, sottolinea  l’amministratore delegato Reinhard Schütz. “Entrando a far parte del gruppo internazionale MEWA, possiamo offrire loro un impiego sicuro e a lungo termine”. RS Kunststoff è un’azienda specializzata nella tecnologia di soffiaggio delle materie plastiche per estrusione e di stampaggio a iniezione, focalizzata sulle tecniche innovative di stampaggio in ambiti particolarmente complessi.