20 anni di CeMAT ASIA e di successo

CeMAT ASIA si è chiuso il 26 ottobre, dopo quattro intense giornate di lavori, con una netta crescita di visitatori (42 per cento) e di espositori (25 per cento). Complessivamente si sono presentati allo Shanghai New International Expo Centre (SNIEC) 142.975 addetti ai lavori. “Questo eccellente risultato ha superato ogni nostra aspettativa. I 17 padiglioni dello SNIEC erano tutti occupati. Per poter fare fronte all’elevata domanda di superficie, abbiamo persino dovuto allestire padiglioni provvisori”, dice Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe. “A CeMAT ASIA si sono presentati produttori da ogni Paese per fare affari su uno dei più grandi mercati del mondo. Le nostre fiere di Shanghai sono indubbiamente i maggiori eventi industriali asiatici.”

Quest‘anno CeMAT ASIA ha festeggiato il suo ventesimo anniversario. All’insegna del tema conduttore “Smart Logistics”, 800 aziende hanno presentato i loro ultimissimi prodotti e le loro soluzioni più avanzate. Tra gli espositori figuravano nomi famosi quali ABB, Baoli, Dematic, Fanuc, Geek+, Honeywell, JD, Linde, SSI Schaefer, Swisslog e TGW. CeMAT ASIA è di gran lunga la maggiore fiera di intralogistica in Asia e uno dei più importanti eventi logistici al mondo, e tratta tutti i temi più importanti per il settore: da sistemi per la movimentazione dei materiali e per lo stoccaggio a sistemi logistici e per magazzino, a impianti di stoccaggio, a veicoli a conduzione autonoma, a robotica e soluzioni software. 

Gli espositori si sono detti molto soddisfatti dell’andamento della manifestazione. Jens Hardenacke, Global Senior Vice President e Managing Director China di Dematic, ha dichiarato: “Quest’anno per la prima volta abbiamo presentato insieme i tre marchi Kion Linde, Baoli e Dematic. Avevamo lo stand più grande della fiera e abbiamo accolto moltissimi visitatori specializzati. Il fatto di esserci confrontati sulle loro esigenze e sulle loro idee ci permetterà ora di migliorare i nostri servizi e i nostri prodotti.” 

Anche Kaan Guclu, Amministratore di SSI SCHAEFER China, ha espresso un giudizio molto positivo: ‟CeMAT ASIA 2019 ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative, sia come qualità sia come quantità dei visitatori. Siamo più che soddisfatti. Per noi questa fiera non è solo una piattaforma per la presentazione della nostra ultimissima tecnologia logistica all’utenza cinese, ma anche una preziosa occasione per il networking e il confronto di idee con il settore.”

CeMAT ASIA si è tenuto parallelamente a PTC ASIA e ComVac ASIA. Le tre fiere insieme – organizzate da Hannover Milano Fairs Shanghai, filiale congiunta di Deutsche Messe e di Fiera Milano – hanno occupato una superficie di 220.000 metri quadrati, 85.000 dei quali coperti dal solo CeMAT. 

 

Il prossimo anno le tre manifestazioni si svolgeranno dal 3 al 6 novembre. 

Related Posts

Osservatorio intralogistica – nuove tecnologie e ecommerce
Hannover Messe 2018 – intralogistica, Messico e industria 4.0
CeMAT 2018 e HANNOVER MESSE una sinergia preziosa