Al via BIE, Brescia Industrial Exhibition 2016

Primo giorno di BIE, Brescia Industrial Exhibition, fiera della lavorazione dei metalli, che durerà fino a sabato 21 maggio.

E’ iniziata oggi 19 maggio la seconda edizione di BIE, manifestazione dedicata alla lavorazione dei metalli, che si tiene a Centro fiera Montichiari.

Lo stand de L'Ammonitore a BIE 2016

Lo stand de L’Ammonitore a BIE 2016

I visitatori avranno l’opportunità di vedere 30 macchine utensili, 15 robot operativi, oltre a macchine per l’imballo, taglio, piegatura e saldatura tra cui una saldatrice orbitale, nonché di partecipare a un interessante programma convegnistico.

Non mancheranno oltre alle lavorazioni, anche aziende che propongono soluzioni innovative per l’ottimazione della produzione e supporto alla gestione del ciclo produttivo.

Fondamentale per la riuscita di BIE, l’accordo con AHK Camera di Commercio Italo-Germanica e DEinternational, facenti parte di una rete internazionale formata da 130 camere di commercio, delegazioni e rappresentanze dell’economia tedesca, che saranno presenti in fiera con il coinvolgimento di operatori selezionati provenienti da Germania, Austria e Svizzera in incontri B2B con le aziende espositrici finalizzati all’acquisto e a partnership commerciali. L’Official Sponsor della manifestazione sarà inoltre gratuitamente a disposizione degli espositori e visitatori interessati a espandere e rafforzare il proprio business sul mercato tedesco.

Comau espone a BIE 2016

Comau espone a BIE 2016

A livello europeo l’Italia si posiziona al secondo posto, preceduta soltanto dalla Germania, per quanto riguarda la forza del mercato dell’industria meccanica. Quest’ultima costituisce uno dei comparti trainanti per l’economia italiana e si caratterizza per un forte interscambio con il mercato tedesco sia a livello commerciale sia a livello di know-how. Va sottolineato a tal proposito che l’Italia continua a configurarsi come uno dei maggiori bacini a cui la Germania attinge alla ricerca di fornitori nel campo delle lavorazioni metalliche e della produzione di componenti in metallo. Non poteva dunque mancare all’interno di BIE un canale diretto con questo paese.

Eccellenza non solo nella meccanica quella presentata da BIE al proprio pubblico nazionale ed internazionale, ma anche nomi prestigiosi nell’area hospitality Business Lounge, dedicata agli incontri B2B. Vere e proprio eccellenze della cultura enogastronomica del territorio coccoleranno gli espositori ed i loro ospiti nei giorni della fiera in un susseguirsi di “Tasting Experience“: Wine Lover, Beer Fest, La Dolce Vita, Sale e Pepe sono solo alcune delle categorie di degustazione dell’edizione 2016.

E a nomi altisonanti come il Consorzio Tutela Grana Padano, bandiera nel mondo del nutrirsi bene per vivere meglio, e Tenute La Montina Franciacorta, brand giovane, glamour e green delle bollicine, si accostano realtà più di nicchia e ricercate, come il Microbirrificio La Curtense, eccellenza internazionale che ha conquistato il terzo posto all’ultimo “Brussel Beer Challenge”, il terzo come “Birra dell’anno” nel 2015 con la propria Lager e la medaglia d’oro con la propria “Brixia Nera” nel 2014.

Related Posts

Open House
SPRINT 32 platform di DMG MORI – Tornitura automatica per maggiore produttività ed efficienza
Due appuntamenti imperdibili: Open House DMG MORI a Tortona e Bergamo
rivista
L’Ammonitore n.3 aprile