ALUMINIUM, salone internazionale per tutta la filiera industriale della produzione e lavorazione dell’alluminio darà appuntamento ai visitatori presso il quartiere Fieristico di Düsseldorf dal 27 al 29 Settembre 2022.
All’edizione di quest’anno sono già oltre 700 gli espositori presenti a conferma del ruolo centrale che ha la manifestazione per il comparto.
I saloni professionali sono uno degli strumenti più rapidi ed efficaci per un recupero congiunturale e forniscono la scintilla iniziale per l’intera rete economica. In questo contesto, la prossima edizione di ALUMINIUM segna la vera ripartenza anche del comparto internazionale.
L’alluminio è il metallo più venduto al London Metal Exchange (LME). Questo inossidabile materiale non ha unicamente il vantaggio di una leggerezza e solidità incomparabile ma ha intrinseche qualità di totale riciclabilità, senza perdita di qualità, con un impatto energetico ed ambientale minimo. Anche i produttori, inoltre, per fondere la materia prima, utilizzano fonti sempre più performanti con bassissime emissioni di CO2, posizionando questo materiale leggero in primo piano tra i componenti industriali con un futuro ecosostenibile.
I PADIGLIONI DI ALUMINIUM 2022
Hall 1 – Prodotti Semilavorati (Focus Estrusione)
Hall 3 – Prodotti Semilavorati (Focus sul Laminato)
Hall 4 – Prodotti Semilavorati
Hall 5 – Lavorazione Metalli e Processing, Tecnologie Correlate e Automazione
Hall 6 – Produzione metallo Primario, Pressofusione, Trattamento Termico, Tecnologia delle
Fornaci, Recycling
Hall 7 – Pressofusione, Trattamento Termico, Fornaci, Trattamento Superfici
Malte Seifert, Project Manager di ALUMINIUM sottolinea la grande attesa e fermento attorno all’edizione di Settembre 2022: “Gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi per l’intera industria dell’alluminio, con molti alti e bassi. Come operatore fieristico, ovviamente, non è stato diverso per noi. Il fatto che ora ci stiamo avvicinando a questo importante traguardo – e che possiamo anche coinvolgere con tanto interesse i Visitatori – è qualcosa per cui non vediamo l’ora da molto tempo: essere in grado di incontrare nuovamente, di persona, i numerosissimi operatori con i quali durante la pandemia siamo stati in contatto solo attraverso uno schermo, non ha prezzo. ALUMINIUM sarà di primaria importanza per le aziende nell’espansione internazionale della propria attività.”
La guerra in Ucraina e la post pandemia pongono l’industria di questo settore di fronte a una nuova sfida inaspettata che crea nuovi stress e problematiche di mercato: questo è anche il motivo per cui ora è più importante che mai riunire l’industria dell’alluminio in una grande piattaforma per consentire scambi e networking. ALUMINIUM consentirà anche di creare la visibilità dell’industria tra i politici, in modo che si possano trovare soluzioni appropriate alle enormi sfide che gli operatori stanno affrontando.
Per informazioni e biglietti: www.aluminium-messe.com