Nuove soluzioni Balance Systems a Grindtec 2016, 16-19 marzo padiglione 3 stand 3140.
Balance Systems sarà presente a GrindTec dal 16 al 19 marzo 2016, con tante nuove soluzioni per il controllo di processo di macchine utensili. Presenterà il nuovo VM9-GA Easy, un sistema appositamente studiato per applicazioni semplici ed economiche. Il VM9-GA Easy è disponibile nelle versioni Easy2 e Easy3 entrambe in grado di misurare in modo comparativo diametri esterni su superfici continue. Easy3 consente inoltre il posizionamento assiale attivo o passivo.
Esporrà inoltre il prodotto top della linea di sistemi per rettificatrici, il sistema modulare multi-funzione VM25. Il VM25, completamente programmabile e ideato per applicazioni con elevate prestazioni, è stato progettato per essere immune alle variabili ambientali più severe (warm-up, variazioni termiche, attacco dei refrigeranti, vibrazioni locali o indotte ecc.) e per operare in cicli ad alta velocità di esecuzione. Grazie alla sua architettura è integrabile in ogni tipo di macchina rettificatrice sia nuova che in caso di retrofitting.
Allo stand Balance Systems si potranno visionare quindi questi due prodotti studiati appositamente per soddisfare mercati e clienti con esigenze differenti. Insieme al team di esperti Balance Systems, si potranno approfondirete tutte le applicazioni dei sistemi per rettifiche per soddisfare le diverse esigenze dei clienti:
- Misura comparativa di diametri interni o esterni, su superfici lisce o scanalate, con dispositivi di set-up rapido, per una maggiore facilità di riattrezzaggio meccanico per il raggiungimento di un azione rapida di azzeramento;
- Misure su rettifiche per piani;
- Posizionamento del pezzo;
- Equilibratura manuale e automatica su 1 e 2 piani;
- Pre-equilibratura su 1 e 2 piani;
- Sensori di potenza, emissione acustica (AE) con e senza contatto;
- Analisi di frequenza per l’affinamento delle condizioni ottimali di contatto;
- Applicazioni personalizzate per ogni tipo di rettificatrice.