Caricatori automatici per barre

Nata come F.lli Cucchi in una piccola cittadina vicino Milano (Bussero), nel 1985 assumeva l’attuale denominazione sociale.
Il suo fondatore Giovanni Cucchi, grazie alla sua innata passione e inventiva portò, con le sue idee, soluzioni innovative nel campo dell’alimentazione automatica di barre alle macchine utensili.
L’azienda fin dai primi anni cercò di sviluppare i propri prodotti verso un’ottica di innovazione ed economicità, senza tralasciare la qualità e la praticità del loro utilizzo.
Nel 2003 si è creato il marchio Euro-Loader con cui vengono commercializzati i prodotti, in occasione dell’entrata nel mercato nord americano.
La Cucchi Giovanni ha da sempre precorso i tempi adottando e sviluppando le migliori soluzioni ad alto contenuto tecnologico, grazie ai validi collaboratori di cui si avvale e alla collaborazione della sua clientela.
Ed è proprio con questo mix che si è arrivati a commercializzare i caricatori automatici di barre a marchio Cucchi Giovanni ed Euro-Loader in diverse parti del mondo.
Nel 2006 in concomitanza dell’ingresso alla guida dei 2 figli del fondatore, Cesare e Miriam, l’azienda inizia una riorganizzazione che darà inizio tra l’altro all’ampliamento del sito produttivo terminato nel Luglio 2008.
Nell’edizione 2015 di Mecspe l’azienda presenta il caricatore di barre per torni monomandrino DBEVO.70, che avrà una barra esagono 50 in rotazione a 2900 g.m. senza ausilio di lubrificazione.
Pad. 2 Stand F24