
MCM presenta a Mecspe (pad. 2, stand E63) i propri centri di lavoro di alta gamma ed elevate prestazioni.
MCM SpA, Machining Centers Manufacturing, progetta e realizza centri di lavoro di alta gamma e di elevate prestazioni, precisione, rigidezza, dinamicità e affidabilità.
Per realizzare celle e linee di produzione, MCM offre la possibilità di integrare le macchine con sistemi di automazione flessibile, gestiti da una piattaforma software di esclusivo sviluppo MCM, per una moderna gestione dell’officina. Inoltre è in grado di offrire ai suoi clienti un valido supporto nello sviluppo di processi produttivi completi.
L’azienda è cresciuta negli anni grazie ai riconoscimenti ottenuti sui mercati di tutto il mondo, nei settori aerospace, automotive, industrial, energia, oil & gas, difesa, idraulica e meccanica generale.
In un contesto di produzione complesso, con sempre maggiori reali attese di flessibilità, da diversi anni, MCM ha introdotto sui propri centri di lavoro la tecnologia multitasking.
Grazie a questo concetto di lavorazione, l’impiego di macchine MCM multitasking permette di realizzare, su una stessa unità operatrice, lavorazioni di fresatura, tornitura, rettifica e dentatura.
L’ultima versione de macchina multitasking presentata da MCM è il centro di lavoro “Clock Dynamic” a 5 assi.
Tutti i centri di lavoro MCM (a 4 o 5 assi ed in versione multitasking) possono essere equipaggiati con controlli numerici Fanuc (31iB5) o Siemens (840D SL). La gamma di prodotti parte da una cubatura da 400 x 500 mm e arriva fino a corse in X superiori a 10 metri. Inoltre, l’offerta MCM viene completata dalla possibilità di fornire pacchetti completi di automazione ed attrezzamento macchina, mirando al “One source supplier”.