Centro di eccellenza di Sinsheim Interroll

Interroll riorganizza il centro di eccellenza di Sinsheim.

Bernhard Kraus, 38 anni, è il nuovo direttore delle Operations del Centro di Eccellenza (CoE) Trasportatori e Sorter Interroll di Sinsheim, in Germania. Il manager vanta una vasta conoscenza specialistica e straordinari successi nella gestione dei processi di lean production e di change management. Il Centro di Eccellenza di Sinsheim sarà gestito oltre che da Bernhard Kraus, da Robert Lugauer e dal dott. Heinrich Droste. La riorganizzazione del CoE si è resa necessaria per far fronte alla forte domanda globale di nuove soluzioni di convogliamento e smistamento. Dopo il successo del lancio in Europa e in Asia della piattaforma modulare per trasportatori (MCP), Interroll ne avvierà la produzione anche negli Stati Uniti a partire dal marzo prossimo.

La piattaforma modulare per trasportatori ha suscitato un grande interesse: a oggi Interroll ha già ricevuto 250 ordini per questa soluzione da system integrator e OEM europei. Gli ordini spaziano da soluzioni più piccole fino ad enormi applicazioni. Sono stati forniti trasportatori fino a quattro chilometri di lunghezza complessiva.

Le ragioni di questo grande interesse sono varie, ad esempio il design universale della soluzione, adatto per il trasporto di oggetti fino a 50 kg di peso e imballi da 200 mm x 150 mm. Se necessario il sistema può essere ingegnerizzato anche per il trasporto di buste plastiche. Le opzioni di azionamento a 24 V o 400 V offrono la massima efficienza energetica e capacità di movimentazione. Deviatori elettromeccanici garantiscono elevate capacità di smistamento.

Interroll ha evitato l’utilizzo di attuatori pneumatici per la piattaforma modulare per trasportatori per mantenere i requisiti di elevata efficienza energetica e garantire un ambiente di lavoro silenzioso.

 

 

Related Posts

interroll
Interroll presenta una nuova piattaforma di trasporto plug-and-play
Ingo Steinkrüger diventa nuovo il nuovo CEO di Interroll
Interroll nomina il nuovo responsabile globale di vendite e servizi