Centro di lavoro verticale

Riunisce una progettazione innovativa, un controllo numerico unico nel suo genere e una grande qualità costruttiva che la rendono semplice, versatile e affidabile.
Il CNC Haas è stato realizzato in modo così semplice che può essere usato senza consultare il manuale di istruzione, seguendo un metodo di passi logici per l’ operatore e con un software interno che rende la produzione – non la programmazione – il pensiero principale dell’ operatore.
Costruita su un’ ampio basamento con struttura in ghisa, la UMC-750, come tutte le macchine Haas, ha rigidità e una capacità di assorbimento delle vibrazioni superiore a quella delle macchine con strutture elettrosaldate.
La struttura della macchina garantisce grande rigidità e offre un campo di lavoro agevole e accessibile. La carenatura verniciata a spruzzo, tutta in acciaio, si apre con grandi sportelli per un facile accesso alla tavola di lavoro. Queste caratteristiche, combinate all’ efficiente servizio di assistenza degli agenti locali fanno della Haas VF-5/40 lo standard per progetto innovativo, qualità e affidabilità.
Tutte le macchine Haas CNC sono costruite usando componenti realizzati con ghisa prodotta negli Stati Uniti, che offre fino a 10 volte la capacità di assorbimento delle vibrazioni dell’ acciaio. Le fusioni Haas sono rinforzate internamente da numerose robuste nervature per resistere a vibrazioni e flessioni, e ognuna è attentamente controllata per assicurare che non vi siano incrinature.
Il potente motore da 30 Hp montato in linea col mandrino è un sistema progettato da Haas. Esso accoppia il motore direttamente al mandrino da 8.100 giri/min, cono 40, per eliminare le vibrazioni, il riscaldamento e la rumorosità in confronto al sistema con la cinghia. Questo migliora le finiture, la stabilità termica e la silenziosità. Il motore da 30 Hp produce la coppia necessaria ai bassi giri e alle velocità utili per lavorazioni ad alta velocità.
Il cambio utensili laterale è a 40 posizioni: più utensili, più spazio nel campo di lavoro e cambi utensili più rapidi insieme questi vantaggi aumenteranno la vostra produttività e ridurranno i tempi di attrezzaggio. La posizione esterna del cambio utensili libera spazio addizionale nel campo di lavoro e aggiunge flessibilità in caso si usino attrezzature di grandi dimensioni o tavole rotanti. Tempo di cambio utensili 2,8 s, truciolo-truciolo 3,6 s.
La tavola basculante a due assi dell’UMC750 posiziona il pezzo in quasi tutti gli angoli necessari alle lavorazioni su 5 facce (3+2), oppure provvede a muovere contemporaneamente 5 assi per contornature o lavorazioni complesse. La tavola bascula da +35 a -110 gradi e ruota per 360 gradi permettendo di lavorare grandi pezzi su un plateau di 630×500 mm dotato di cave a T e un foro centrale di precisione.
Pad. 2 Stand E68