Haas Automation amplia la propria gamma di centri di lavoro universali con l’UMC-750SS.
L’UMC-750SS di Haas Automation, presente a Mescpe (pad. 2, stand F69) è un centro di lavoro universale cono 40 a 5 assi con corse da 762 x 508 x 508 mm, rapidi da 30,5 m/min. e una tavola rotobasculante integrata a doppio asse e ad alta velocità. La macchina è dotata di un mandrino ad accoppiamento diretto da 15.000 giri/min., di un cambio utensili ad alta velocità montato lateralmente 40+1 e un potente software per lavorazione ad alta velocità.
La tavola rotobasculante con camme a rullo ad alta velocità del centro UMC-750SS garantisce avanzamenti di taglio a 150 gradi/sec. per posizionare rapidamente i pezzi secondo quasi qualsiasi angolatura per la lavorazione su cinque lati (3+2), o per generare un movimento simultaneo su 5 assi per contornatura e lavorazioni complesse. La tavola rotobasculante offre +110 e -35 gradi di inclinazione e 360 gradi di rotazione per un’eccezionale gioco utensile e un’ampia capacità pezzi. Inoltre, la tavola da 630 x 500 mm è dotata di cave a T standard e di un foro guida di precisione, per offrire versatilità in quanto ad attrezzatura. Per semplificare la configurazione del lavoro, l’UMC-750SS dispone di offset di lavoro dinamici e di un controllo del punto centrale dell’utensile ed è dotato di serie del sistema WIPS di Haas Automation.
Il suo mandrino ad accoppiamento diretto da 15.000 giri/minuto è alimentato da un sistema ad azionamento vettoriale da 22,4 kW che fornisce una coppia di taglio di 122 Nm. Il sistema di azionamento ad accoppiamento diretto di Haas accoppia il mandrino direttamente al motore per ridurre il calore, aumentare la trasmissione di potenza e garantire eccellenti finiture delle superfici.
Per il centro UMC-750SS è disponibile inoltre una vasta scelta di opzioni ad alta produttività, tra cui un evacuatore trucioli di tipo a nastro, sistemi di refrigerazione attraverso mandrino ad alta pressione, memoria di programma ampliata e molto altro ancora.