Componenti meccanici

Con la sua pluriennale esperienza e il suo core-business nell’ambito dei componenti meccanici a disegno, in particolare prodotti in alluminio, acciaio, ottone, plastica e ghisa, AL.EA. ha scelto di esporre presso il padiglione 5, stand C18, per dare visibilità agli innovativi servizi tecnici che fornisce con successo ai propri clienti.
Da anni l’azienda si propone come Centrale Acquisti, un interlocutore unico per l’azienda cliente, italiana o estera, che vuole ottimizzare i costi relativi agli acquisti di componenti meccanici a disegno, e che si aspetta un servizio a tutto tondo e una gestione rigorosa della qualità e della filiera produttiva, sempre coniugando il risparmio offerto dal mercato cinese sui componenti e sulle attrezzature con requisiti di qualità e affidabilità.
AL.EA. pertanto è in grado di sviluppare con la massima competenza i progetti del cliente, nell’ambito della componentistica tecnica e meccanica, gestendo tutti i passaggi dello sviluppo e dell’industrializzazione del prodotto. Il progetto viene così curato sin dalle primissime fasi, con l’acquisizione dei disegni tecnici del cliente per formulare un’offerta dettagliata; prende poi forma il processo di industrializzazione del componente presso produttori situati nel mercato cinese, con i quali AL.EA. ha stabilito collaborazioni consolidate nel tempo, con le fasi di campionatura, di produzione e di consegna che vengono monitorate passo passo. La produzione viene curata nei dettagli dai tec-nici ingegneri AL.EA. che si recano sui siti produttivi, per offrire al cliente un componente completo delle lavorazioni meccaniche richieste e degli eventuali trattamenti superficiali, quali ad esempio os-sidazione anodica, cataforesi, verniciature.
Pad. 5 Stand C18