
L’industria dei materiali compositi affronta con un convegno la tecnologia della stampa 3D.
La stampa 3D è una tecnologia con un grande futuro che sta trasformando anche l’industria dei materiali compositi. Per questo motivo l’Associazione Octima (Organizzazione per la chimica e la tecnologia innovativa dei materialiavanzati), con il patrocinio di AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive) e in collaborazione con gli organizzatori di Compotec, 8° edizione della rassegna internazionale di compositi e tecnologie correlate, organizzano il Convegno dal titolo:
“Stampa 3D e tecnologie additive per l’industria dei compositi – Progettazione, prototipazione, materiali e processi innovativi”
Un evento cross-industry, una giornata durante la quale saranno presentati casi di studio dedicati a compositi e stampa 3D.
Il Convegno si svolgerà Giovedì 7 Aprile a Carrara presso CarraraFiere in occasione di Compotec, dalle ore 10,00 alle ore 13,30 circa, seguirà una colazione di lavoro.
Il Convegno si rivolge alle industrie che utilizzano i materiali compositi quali:
Navale e Nautico – Automotive e Racing – Aeronautica – Industria Meccanica – Difesa e Dual Use – Ingegneria civile e costruzioni – Eolico e Solare – Trasporti su rotaia e su strada – Sicurezza e Protezione – Industria Elettronica – Sport e Tempo libero