Ct Meca – Piedi per il settore agroalimentare

Tutti gli operatori del settore agroalimentare hanno l’obbligo di garantire che tutte le fasi della produzione, trasformazione e distribuzione degli alimenti rispettino le vigenti norme igienico sanitarie. I macchinari e i componenti devono quindi adeguarsi ad un elevato livello di qualità e sicurezza. Ct Meca risponde alle rigorose esigenze di questi settori proponendo una gamma completa di piedi in acciaio inox AISI 304 che promuovono e rispettano la sicurezza alimentare. 

Proponiamo una gamma in acciaio inox con base stampata ed un’ulteriore serie di piedi con rivestimento antiscivolo della base in EPDM blu particolarmente adatta ai lavaggi frequenti e all’utilizzo di detergenti.

Accanto a questi componenti di livellamento proponiamo anche una serie di piedi che soddisfano i severi requisiti 3-A Sanitary Standards. Si tratta di componenti con superfici lisce, senza interstizi né filetti apparenti, studiati per evitare l’accumulo di sporcizia e la ritenzione di acqua. Lo stelo filettato  è coperto e protetto da una ghiera e delle guarnizioni di tenuta ne garantiscono l’ermeticità. Questa gamma permette di ridurre i tempi di lavaggio e l’utilizzo di detergenti contribuendo in modo efficace al mantenimento della pulizia, elemento essenziale del settore agroalimentare.

Ct Meca propone 3 serie con caratteristiche tecniche diverse:

  • Piedi in acciaio inox con base stampata con lunghezza dello stelo da 75 a 250mm, diametro della base da 50 a 123mm e un carico ammesso fino a 20000N con o senza occhiello di fissaggio a terra a seconda dei modelli, finitura lucida o sabbiata.
  • Piedi in inox con base stampata con o senza fissaggio  e rivestimento antiscivolo della base particolarmente adatto ai lavaggi frequenti, diametro della base 80mm, lunghezza dello stelo da 75 a 200mm e un carico massimo di 10000N.
  • Piedi in acciaio inox conformi ai requisiti 3-A Sanitary Standard con diametro della base da 80 a 100mm, lunghezza dello stelo da 135 a 190mm e un carico ammesso fino a 25000N con o senza occhiello di fissaggio a terra.

Related Posts

Metecno Oy e Renishaw creano ancora maggiore qualità
Da ISTech la segatrice ideale – come progettarla e realizzarla
Ct Meca
Ct Meca – Tappi e terminali per tubo