G.A.M.M.A. 3, specializzata nella deformazione di tubi, sarà presente al padiglione C stand 524 a Fornitore Offresi.
G.A.M.M.A. 3 è specializzata nella deformazione dei tubi grazie alla crescita trentennale nel settore tubi metallo, alla creatività, passione e amore per la qualità.
Le principali deformazioni tubi nelle quali l’azienda è specializzata sono: conifica, rastrematura, allargatura tubi, chiusura tubi a semisfera, curvatura, decorazione tubi, tubi bamboo. I campi di impiego principali dei tubi conici o deformati sono: arredamento interni-esterni-ufficio, illuminazione interni-esterni, arredo urbano, settore edile-recinzioni, settore nautico, settore auto-moto-bike, settore idraulico, maniglieria.
Conificare significa ridurre il tubo da un diametro maggiore a un diametro inferiore, a forma conica costante nella lunghezza desiderata.
Questo procedimento si ottiene tramite martellatura meccanica a freddo con l’utilizzo di appositi stampi dedicati.
Il vasto parco stampi consente a G.A.M.M.A. 3 di proporre ai nostri clienti un’infinita gamma di modelli per ogni diametro maggiore, diametro minore e lunghezza. Conifica quadra-ovale-ellittica è un procedimento col quale otteniamo, tramite squadratura a freddo, i tubi conici con diverse forme: quadrato, parte quadrata e parte tonda, triangolare, ellittico, ovale, rettangolare.
Rastremare un tubo vuol dire allargare o stringere il diametro; si crea così una strozzatura, che fa aumentare o diminuire il diametro del tubo che prosegue poi in maniera costante.
L’azienda dispone macchine CNC ad elevata precisione per tubi di grossi diametri.
Curvare un tubo conificato fino a ottenere la forma di design richiesta dal cliente è un lavoro complesso che necessita esperienza nel campo della deformazione tubi oltre alla passione nel creare una forma esteticamente perfetta.
La chiusura del tubo a semisfera viene fatta con macchine di estrema precisione tramite rullatura a freddo.
Sull’estremità il tubo viene chiuso o semichiuso gradualmente fino a formare una semisfera.Decorare i tubi significa eseguire delle incisioni-gole creando sul tubo geometrie di varie forme.
La lavorazione bamboo consiste nel creare sul tubo dei rigonfiamenti verso l’esterno simili ai nodi caratteristici della canna di bambù; è possibile eseguire delle schiacciature laterali fra un nodo e l’altro conferendo al tubo l’effetto preciso della canna bambù.