Dollmar Meccanica si rivela a Mecspe

  1. IMPIANTI A CICLO CHIUSO A SOLVENTE – Mod. DM Evolution 200V

Impianto lavametalli progettato in collaborazione con la società Firbimatic per ottimizzare il processo di lavaggio necessario alla rimozione di elevate quantità di oli e di trucioli dai particolari lavorati.

Le caratteristiche distintive degli impianti di lavaggio serie DM Evolution sono:

  • funzionamento a ciclo chiuso completamente sottovuoto con prodotti solventi glicoli eteri o alcoli modificati (prodotti Dollmarsol®) e a solventi idrocarburici (prodotti DollparÒ)
  • possibilità di lavorare in continuo su tre turni e con tempi ciclo di lavaggio molto rapidi
  • consumi estremamente ridotti grazie alle continue fasi di distillazione del prodotto solvente utilizzato unita alla bassa volatilità dello stesso
  • automatismi impostati elettronicamente che consentono una manutenzione facilitata e la possibilità di effettuare interventi con l’impianto in funzione
  • alta qualità della componentistica applicata e degli accessori di precisione
  • elevata sicurezza per l’operatore grazie a sofisticati sistemi di controllo delle temperature, delle pressioni e dei dispositivi di lavaggio eliminando così tutti gli eventuali rischi.

2.    IMPIANTI A DETERGENTI ACQUOSI – Mod. Finep RDV

L’impianto, “FINEP” mod.RDV.5×1/2.FSA, dedicato al lavaggio dei corpi valvola funzionante con soluzione acquosa.

Le cui caratteristiche costruttive principali consistono in una gabbia porta-cesti (portata 30 kg) in continua rotazione posta all’interno della cabina di trattamento con tecnologia di lavaggio combinato flussaggio/idrocinetico.

L’azione combinata e contemporanea del flussaggio e della turbolenza del bagno in immersione, continuamente rinnovato, esplica le tre funzioni fondamentali (chimica, termica e meccanica) per ottenere i migliori risultati di lavaggio.

Inoltre i tempi di funzionamento delle varie fasi sono determinati da appositi temporizzatori e tutta la sequenza automatica di trattamento è gestita mediante PLC.

 

3.    IMPIANTI DI VERNICIATURA ROBOTIZZATI – Mod. GA2000

Dollmar Meccanica in collaborazione con la società Gaiotto presenta alla Fiera Mecspe il Robot mod. GA2000 con modalità di programmazione in autoapprendimento, punto-punto e offline, specifico per le operazioni di verniciatura. Il robot è corredato da ulteriori periferiche quali i gruppi di rotazione pezzi gestiti come settimo asse del robot, le slitte di movimentazione e l’apparecchiatura per il controllo dei parametri di spruzzatura.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dollmec.com