Fab Food: la fabbrica del gusto italiano

L’Italia ha scelto con Expo 2015 un tema fortemente caratterizzante, che affonda le radici nelle tradizioni più profonde del nostro Paese, che da sempre esprime un’eccellenza nella cultura dell’alimentazione.
“Nutrire il pianeta, energia per la vita” è un tema che è anche parte viva della nostra storia industriale e della vita quotidiana delle imprese di settore, attraverso mondi produttivi che ci fanno apprezzare nel mondo.
Con questa consapevolezza Confindustria promuove in Expo 2015, nel Padiglione Italia, la mostra “Fab Food. La fabbrica del gusto italiano”
La proposta della filiera industriale alimentare è di nutrire il mondo in modo sostenibile.
Soltanto l’Italia può coniugare sapientemente sostenibilità, tradizione, qualità, innovazione e tecnologia. Una sfida che comporta l’impegno di operare tutti insieme: l’intera filiera agroalimentare, con istituzioni, industria, università, scuola, consumatori e la distribuzione moderna, con la consapevolezza del ruolo determinante della scienza e della tecnologia.
Il ruolo della ricerca e dell’innovazione è fondamentale, così come quello di chi rende disponibili le tecnologie sotto forma di macchine, impianti e prodotti per la produzione.
Nella foto, da sinistra: Giorgio Squinzi, Presidente Confindustria, Diana Bracco, Commissario generale di Sezione per Padiglione Italia, Fiorenzo Galli, Direttore generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia