FIKE presenta il disco di rottura AGT-SC per uso sanitario

Il disco AGT-SC è stato concepito e costruito secondo la tecnologia brevettata “G2” che abbina la garanzia di un lato processo finitura 12-25 Ra totalmente privo di cavità o fessure, possibili cause di contaminazioni, ad un’elevata capacità di resistere a condizioni di vuoto assoluto.

Il disco AGT-SC è disponibile nelle dimensioni 2”/3”/4” e in un range di pressioni di scoppio che va da 0.400 a 0.499 Barg. Può essere realizzato in AISI 316 o in HastelloyC276 in base alle necessità applicative.
Tra i benefici derivanti dall’utilizzo del disco AGT-SC si annoverano soprattutto i bassi costi di istallazione e manutenzione: le basse pressioni di taratura consentono infatti di evitare i costi derivanti dalla certificazione PED (Pressure Equipment Directive 97/23/EC), il ciclo vitale del disco è stato notevolmente aumentato grazie all’eccellente capacità di sopportare sovrappressioni cicliche.

Come per i dischi sanitari FIKE la gamma AGT-SC prevede differenti possibilità di scelta materiale della guarnizione ed è utilizzabile in abbinamento ad indicatore di rottura tipo BC-H. Tutti i dischi AGT-SC garantiscono una totale rintracciabilità dei materiali utilizzati, in pieno accordo con gli standard 3-A, FDA ed USP.