Filtri ad alta tecnologia

Multiport è un filtro idoneo per applicazioni industriali e mobili, grazie alle diverse testate che permettono connessioni multiple e alla possibilità di inserire valvole di ritegno in diverse configurazioni, amplia notevolmente le possibilità applicative su circuiti fino a 80 bar di pressione.

Filtrazione sui ritorni, off-line, circuiti di drenaggio e pilotaggio, tutte le trasmissioni di potenza comprese le trasmissioni idrostatiche in circuito chiuso e in tutti i casi dove si deve alimentare un circuito con un olio la cui  filtrazione deve essere assolutamente garantita. Lungo l’elenco dei vantaggi di questa serie di filtri. Doppia possibilità di fissaggio della testata, per intercambiabilità immediata con filtri spin-on per pressioni di 35 bar esistenti su applicazioni mobili. La testa del filtro permette di disporre gli attacchi di ingresso e uscita in configurazioni differenti che permettono il montaggio più appropriato. Disponibile per ricevere due connessioni in ingresso, ingresso e uscita a 90° o con attacchi sullo stesso lato, sempre con la possibilità di variare la posizione delle connessioni e di montare l’indicatore di intasamento nel punto più idoneo. Grazie a questa grande varietà di versioni, che permettono riduzione degli ingombri per il collegamento ai tubi, si ottengono vantaggi consistenti sia sui tempi e sulla semplicità di montaggio, sia sulla riduzione dei costi d’installazione.

La serie Multiport nasce anche con l’obiettivo di ridurre i costi e migliorare le prestazioni, con più basse perdite di carico a parità di portata rispetto a prodotti analoghi. I filtri sono adatti a tutti gli impieghi nel settore oleodinamico, sono disponibili cartucce con potere filtrante assoluto da 1 a 25 micron oltre a setti filtranti in rete. Disponibili indicatori di intasamento ottici, elettrici e combinati con e senza termostato incorporato.

Per informazioni: www.mpfiltri.it