Guaine portacavi TKA 55

La tenuta della guaina portacavi TKA55 è stata testata e approvata dall’Ente TÜV NORD secondo la certificazione IP54.

Le catene portacavi sono un mezzo efficace di ingegneria meccanica per la guida e la protezione di cavi/tubi di alimentazione di unità in movimento.

In particolari le nuove guaine portacavi TKA di KABELSCHLEPP soddisfano pienamente le esigenze di protezione totale dei cavi alloggiati in casi applicativi estremi: grazie alla loro struttura completamente protetta e al design anti-intrusione sono a tenuta di trucioli e polveri sino all’area di raccordo.

La guaina portacavi TKA 55 è testata e approvata IP54, e garantisce quindi la protezione da spruzzi provenienti da qualsiasi angolazione, oltre che da trucioli e polveri.

Principali caratteristiche

Si tratta di guaine silenziate ed antivibrazione con ammortizzatori integrati. Presentano una grande autoportanza con triple battute di arresto e sono nel contempo resistenti alla torsione grazie alla geometria ottimizzata delle maglie di catena.

La TKA può essere prodotta in materiali differenti, secondo esigenza del cliente. In esecuzione standard questo tipo di guaina portacavi viene eseguita in poliammide rinforzato con fibre di vetro. A richiesta le guaine portacavi vengono prodotte con materiali speciali per alte/basse temperature, ESD e ATEX. La superficie esterna della TKA è stata progettata in modo da impedire i depositi di residui di polveri o trucioli. L’interno della struttura è stato concepito senza interferenze a vantaggio della eccellente protezione dei cavi compresa l’area di raccordo.

Grazie ad un utilizzo ottimizzato dello spazio interno con separatori e divisori fissi o mobili, le guaine portacavi TKA offrono un ampio ingombro interno completamente sfruttabile. Per applicazioni in costa, in presenza di molti cavi da alloggiare o con accelerazioni trasversali, è indispensabile una divisione accurata dei cavi installati. In questo caso vi sono molteplici opzioni di separatori: i separatori e tutto il sistema di separatori con divisione intermedia, è generalmente mobile (Versione A). Per installazioni con accelerazioni trasversali e catene disposte su un lato, i separatori si possono fissare ogni 2 mm. L’apposito aggancio dei separatori si fissa nel profilo del coperchio (Versione B).

Le nuove guaine portacavi TKA sono ora disponibili in 360 varianti.