Hexagon Metrology collaborerà con inos/Grenzebach per il controllo di processo 3D dedicato all’industria dell’auto

Hexagon Metrology e inos, azienda del gruppo Grenzebach, annunciano oggi che collaboreranno alla creazione e commercializzazione di soluzioni per il controllo dimensionale di processo e la misura 3D automatizzata per l’industria automobilistica globale.
Questo fa seguito al lancio del
360° SIMS (Smart Inline Measurement Solutions) di Hexagon Metrology che ha avuto luogo nel marzo 2014. 360° SIMS è una nuova famiglia di soluzioni di misura che hanno l’obiettivo di fornire strumenti avanzati di controllo di processo per una visione della qualità a 360°.

Questa collaborazione unisce la tecnologia inos per sensori fissi e a bordo di robot industriali e l’esperienza dell’azienda nell’impiego di centinaia di celle di automazione nell’industria automobilistica alle soluzioni di misura 3D senza contatto di Hexagon Metrology. Hexagon Metrology integrerà questi moduli tecnologici nel suo portafoglio di Smart Inline Measurement, ampliando così le sue soluzioni industriali per offrire al cliente maggiore flessibilità e nuove funzionalità.

Grazie a questa collaborazione, Hexagon Metrology estende la gamma e le funzionalità del suo 360° SIMS, aumentando flessibilità e know how”, afferma Giacomo Barilà, responsabile delle Automated Solutions e linee di prodotto Sheet Metal. “Il nostro impegno è servire i principali costruttori automobilistici e fornitori di primo livello del mondo, fornendo loro soluzioni di misura 3D e di controllo di processo rapide, efficienti e interamente automatizzate. Stiamo ampliando la nostra offerta dalle macchine di misura a coordinate (CMM) a braccio orizzontale a nuove tecnologie di misura flessibili e siamo fieri di essere scelti dai più importanti produttori del mondo. Vogliamo supportare i loro programmi per le nuove vetture e la loro produzione di qualità”, spiega Giacomo Barilà.

“Crediamo che questa collaborazione potenzierà la fusione tra metrologia offline e metrologia ottica inline”, dichiara Holger Hoffmann, CEO di inos. “Quest’alleanza eccezionale è la fusione perfetta tra le straordinarie funzionalità di Hexagon Metrology nella misura 3D e la competenza di inos nei sensori fissi e a bordo di robot per l’automazione industriale”, afferma Aravind Govindan, Senior Research Analyst di Frost & Sullivan. “Assieme, le due aziende sono in grado di fornire al cliente soluzioni di misura automatizzate al 100% che offrono un controllo di processo dimensionale rapido ed efficiente all’industria automobilistica.”

Nel quadro di questa nuova collaborazione, le aziende presenteranno assieme le loro soluzioni comuni alla fiera Automatica che avrà luogo dal 3 al 6 giugno a Monaco, in Germania. Per maggiori informazioni visitate: http://www.automatica-munich.com/
Per maggiori informazioni su Hexagon Metrology 360° Smart Inline Measurement Solutions, visitate il nostro sito web: http://360sims.hexagonmetrology.com