Hexagon Metrology e 360º SIMS premiate per l’innovazione tecnologica.

AutoRevista ha attribuito a Hexagon Metrology il Premio AutoRevista a la Innovación Tecnológica. Dal 2006 AutoRevista assegna il premio alle aziende e alle organizzazioni che si distinguono per l’eccellenza nell’innovazione. L’importante riconoscimento è stato consegnato ieri, 26 novembre, nell’ambito della 24a edizione della cerimonia Dirigente del Año de la Industria de Automoción (Dirigente dell’anno del settore automobilistico), presso l’Hotel Intercontinental di Madrid. Il premio è stato consegnato al signor Per Holmberg, presidente di Hexagon Metrology EMEA, accompagnato dal team responsabile dello sviluppo tecnologico di 360º SIMS e dai membri del team tecnico locale spagnolo, guidato da Jordi Edo, direttore della filiale Hexagon Metrology per la Spagna e il Portogallo.

La giuria ha premiato Hexagon Metrology “per gli straordinari progressi compiuti nella tecnologia della metrologia dimensionale connessi alla soluzione di misura a luce bianca 360° SIMS Smart Inline Measurement Solutions. Una proposta che sta trasformando radicalmente i parametri di gestione della qualità e della produzione nel settore automobilistico”.

Le soluzioni 360° SIMS di Hexagon Metrology hanno un’applicazione diretta nei sistemi di produzione del settore automobilistico e sono già state sviluppate dai maggiori costruttori globali. Con l’introduzione del concetto di controllo dimensionale in-line, 360º SIMS permette l’analisi dell’intera superficie e la misura degli elementi critici sul 100% della produzione di scocche, sottogruppi e componenti singoli.