Hoffmann Group presenta le nuove testine di foratura GARANT

“Con la testina ER e il sistema di precisione ERplus, GARANT presenta due nuovi prodotti nell’ambito della foratura. Essi sono particolarmente adatti per aziende che sono alla ricerca di un sistema di testine indipendente ad un rapporto qualità/prezzo davvero interessante”, afferma Bert Bleicher, amministratore delegato di  Hoffmann Holding e portavoce di Hoffmann Group. “Nei prossimi due anni prevediamo di ampliare notevolmente la gamma di questi prodotti.” 

La nuova testina ER GARANT copre un range da 39,9 mm a 70,1 mm e con l’aggiunta di un solo ponte è possibile raggiungere anche 100,1 mm con una precisione di passata di 0,01 mm sul diametro. Grazie all’interfaccia ER 25 indipendente da altri sistemi, la nuova testina ER GARANT è compatibile con tutte le pinze di serraggio da 25 e può essere semplicemente avvitata sul mandrino ER già presente. È possibile effettuare l’impostazione rapida utilizzando le slitte, mentre l’impostazione fine è molto facile da eseguire tramite il mandrino della macchina. Sia nel caso della testina ER che della testina di precisione ERplus si utilizzano gli inserti ISO standard del tipo CC..0602.. .

Inoltre con il nuovo sistema di testine di precisione ERplus GARANT si possono utilizzare anche gli inserti standard ISO del tipo CC..09T3.. . Come la testina ER GARANT anche la testina di precisione presenta un’elevata varianza ed è compatibile con tutti gli attacchi per pinze di serraggio ER 40. Inoltre il sistema è utilizzabile in modo universale dal momento che è possibile eseguire la lavorazione in uscita con lo stesso portainserti. Il sistema può essere utilizzato in modo flessibile per un range da 9,75 mm a 101,1 mm. Con l’impiego di un adattatore e un ulteriore portainserti si possono raggiungere fino a 152,1 mm. L’impostazione rapida avviene con i bareni e i portainserti, mentre l’impostazione di precisione di 0,002 mm sul diametro si può raggiungere usando il nonio.

Le testine di precisione ERplus e la testina ER rappresentano l’inizio della serie GARANT nell’ambito della foratura che verrà ampliata ad ottobre di quest’anno con un’interfaccia per il sistema.