I driver tattili di Fairchild Semiconductor sono il segreto di esperienze pi

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il driver tattile FAH4830 per aiutare i progettisti a superare queste sfide e migliorare l’esperienza utente per mezzo di superiori capacità di riconoscimento del tocco e un’interfaccia user-friendly.

Il driver tattile FAH4830 restituisce la sensazione del tocco quando l’utente interagisce con un touch screen. L’interazione sensoria tra utente e dispositivo mobile – tablet, PC, apparecchi medicali, console per videogiochi e smartphone – crea un effetto maggiormente locale e assicura all’utente un “punto di tocco” corretto sullo schermo.

Controllando direttamente motori ERM (Eccentric Rotating Mass) e attuatori LRA (Linear Resonant Actuator), il driver FAH4830 attiva una vibrazione presso il punto di contatto. Il tempo di wake-up tipico del driver è inferiore a 30µS, aiutando così a diminuire la latenza e fornire una risposta tattile rapida.

Caratteristiche principali:

  • Soluzione pronta e facile da implementare che riduce i costi della distinta base
  • Bassa corrente di standby (<500nA)
  • Tempi di wake-up rapidi
  • Controlli I2C basati su registri per flessibilità di progettazione
  • Controllo di guadagno e filtro per ridurre il rumore PWM

Proponendo soluzioni analogiche e di potenza per uno dei più dinamici mercati mondiali della tecnologia mobile e combinando soluzioni mobili innovative, Fairchild è in grado di offrire le caratteristiche di interazione e comodità che sono alla base di un’esperienza utente di livello eccezionale. Con oltre quattro miliardi di unità consegnate ogni anno, Fairchild è il fornitore di fiducia praticamente di tutti i più importanti produttori di chipset e dispositivi mobili, e i suoi componenti sono presenti pressoché in qualunque apparecchio portatile diffuso nel mondo.