
Il leader nello sviluppo di soluzioni di metrologia, Hexagon Metrology, ha presentato oggi il Leica Absolute Tracker AT960, una macchina di misura a coordinate portatile, trasportabile in un’unica valigetta. L’ultimo modello della gamma Leica Absolute Tracker, l’AT960, risponde all’esigenza del cliente di avere un laser tracker autenticamente portatile con dinamica di alta velocità e sei gradi di libertà (6DoF).
Con una serie completa di accessori Leica Laser Tracker integrati nel dispositivo, l’AT960 può misurare con un Leica T-Probe, Leica T-Scan o riflettore, fin dal primo istante. Funzione di cambio batteria con unità accesa e certificazione IP54 per l’uso anche nelle condizioni d’officina più gravose permettono all’AT960 di operare ovunque.
In contemporanea è stato lanciato anche il sistema Leica Absolute Tracker AT930. Con tutte le caratteristiche e funzionalità dell’AT960 ma senza compabilità 6DoF, l’AT930 offre una soluzione 3D completamente trasportabile con capacità dinamiche senza precedenti e funzionamento real time.
“I nuovi laser tracker AT960 e AT930 possiedono le ultime tecnologie elettronica e ottica. Sfruttando i recenti sviluppi di PowerLock, interferometria assoluta e miniaturizzazione ottica, siamo in grado di proporre prodotti portatili di ultima generazione basati su caratteristiche consolidate,” spiega Duncan Redgewell, General Manager dei prodotti di metrologia Leica. “L’AT960 e l’AT930 sostituiscono i prodotti di enorme successo AT901 e T-Cam e completano il Leica Absolute Tracker AT402. Ora offriamo la gamma più completa e moderna di laser tracker disponibile sul mercato, dando ai nostri clienti l’opportunità di scegliere lo strumento giusto per le loro esigenze specifiche.”
Il Leica Absolute Tracker AT960 e il Leica Absolute Tracker AT930 sono disponibili e possono essere ordinati attraverso la rete vendita Hexagon Metrology locale.