Ideale per acciaio inossidabile

Maggiore sicurezza di processo con i maschi a rullare Walter TC440 Supreme

A causa della loro tenacità, gli acciai inossidabili non si lasciano facilmente deformare, il che può causare variazioni di processo e di qualità nella maschiatura a rullare. Con il TC440 Supreme, Walter ha sviluppato un maschio a rullare specifico per acciai inossidabili capace di eliminare questa problematica.

L’innovativa geometria sottoposta a brevetto del maschio a rullare HSS-E è caratterizzata da un bordo sagomato stabile e da un dorso del tagliente rinforzato. La forma stabile e asimmetrica della scanalatura contrasta le coppie in gioco e quindi aumenta la vita utensile, la qualità della filettatura e la sicurezza di processo. Uno speciale post-trattamento, in particolare la lucidatura in più passaggi della superficie del maschio, riduce la coppia e quindi la forza torsionale, aumentando ulteriormente la sicurezza di processo.

Oltre all’industria meccanica generale, anche le altre aziende che lavorano gli acciai inossidabili beneficiano in modo significativo della lunga vita utensile, della sicurezza di processo e della qualità della filettatura dei nuovi maschi. Walter offre ai propri clienti il TC440 Supreme per materiali ISO M (a seconda dell’applicazione, meno di 3,5×DN) in diverse varianti di utensili e lubrificazione: con lubrificazione interna assiale per la lavorazione a foro cieco o con lubrificazione interna radiale per la lavorazione a foro cieco e passante. A scelta nelle gamme di dimensioni metriche (M2–M12) e metriche-fini (M8×1–M16×1,5).

Related Posts

Aumento del 50% della vita utensile nella tornitura
Utensili speciali di Hoffmann Italia
Moulding Expo: insieme per costruire nuovi utensili