Il CeBIT diventa più forte

Nel secondo anno del suo orientamento esclusivamente professionale (“Business al 100%”) il salone ha efficacemente ribadito il proprio ruolo di evento mondiale di riferimento per l’IT e per la digitalizzazione: più superficie occupata, più visitatori, maggiore presenza di piccole e medie imprese, più marcato profilo internazionale, ricchissimo programma di conferenze, investimenti in crescita. “L’edizione 2015 ha dato importanti impulsi a livello mondiale ­ Informazione, innovazione e ispirazione favoriscono, al CeBIT, la crescita degli investimenti”, ha affermato Oliver Frese, del CdA della Deutsche Messe, in occasione della conferenza stampa finale tenutasi ad Hannover, sottolineando che “il CeBIT ha mantenuto le sue promesse.” Il quartiere fieristico ha ospitato più di 3.300 espositori di 70 Paesi.“

Il CeBIT 2015 ha registrato numeri molto più alti rispetto allo scorso anno. Il totale dei visitatori (secondo stime FKM) è cresciuto di oltre il 6 per cento fino a 201.000 (2014: 188 000). Secondo il criterio di rilevazione internazionale, invece, il numero dei partecipanti è arrivato a 221.000 (2014: 208 000).

Il CeBIT 2015 si è svolto all’insegna del tema conduttore della d!conomy e ha rivolto quindi la sua attenzione al vertiginoso processo di digitalizzazione che sta interessando tutti i settori dell’economia e della società. “La scelta del tema conduttore si è rivelata perfettamente vincente e ha dato un importante impulso al futuro dell’economia digitale“, ha detto Frese. 

Il CeBIT 2016 si terrà ad Hannover dal 14 al 18 marzo. Il prossimo CeBIT Event dell’anno, invece, aprirà i suoi battenti a Sydney, in Australia, il prossimo 5 maggio.