Il nuovo sito web di Elesa

Non solo un sito ma una vera e propria piattaforma interattiva dove gli utenti potranno trovare tutte le ultime novità di prodotto e interagire direttamente con l’azienda, attraverso una navigazione rapida, piacevole ed efficace. Tutto questo è il nuovo sito web di ELESA SpA.
Un vero e proprio re-design che parte dall’aspetto grafico più accattivante: il colore dominante è ancora l’inconfondibile arancione, tratto distintivo del marchio ELESA, ma la linearità e la riorganizzazione della homepage e delle singole pagine semplificano la navigazione, rendendola più immediata e efficace.
I punti di forza del nuovo sito riguardano l’ampliamento delle funzionalità disponibili e i contenuti, sempre più aggiornati e completi.
Innanzitutto l’utente troverà un catalogo online di facile consultazione, in cui vengono presentate in evidenza le ultime novità e prodotti con caratteristiche particolarmente significative. La ricerca del prodotto è resa ancora più agevole grazie al nuovo motore di ricerca, ai filtri preimpostati per parametri, quali famiglie, materiale, tipo di assemblaggio, dimensioni. Una volta individuato il prodotto di interesse, l’utente potrà accedere alla relativa scheda corredata di immagini e disegni tecnici dettagliati, ancora più visibili grazie alla funzione “zoom”, alle tabelle filtrabili e alle schede PDF sempre aggiornate; vengono inoltre mostrati tutti i prodotti correlati, favorendo le possibilità di comparazione e quindi la scelta del prodotto giusto per l’applicazione tecnica. L’Area ‘Richiedi Catalogo’ permette di inviare una richiesta di catalogo, disponibile in più lingue, all’indirizzo indicato senza costi di spedizione.
Il nuovo sito di ELESA offre al visitatore la possibilità di dialogare con l’azienda, grazie ad un’interfaccia intuitiva che permette uno scambio di informazioni continuo ed immediato. Sotto questo profilo le novità si riscontrano nel potenziamento dell’Area personale MyElesa, nell’ampliamento della sezione Media & Service e nell’introduzione della nuovissima funzione Elesa Service.
Registrandosi su MyElesa, è possibile, attraverso pochi passaggi, richiedere disegni CAD 2D e 3D nei formati utilizzati dai più comuni sistemi CAD, inoltrare richieste di preventivo abbinate alla consulenza di un esperto, salvare i prodotti preferiti e mettere in evidenza gli ultimi visti, personalizzando di fatto il proprio approccio al website.
La Sezione Media & Service racchiude tutte le comunicazioni corporate e di prodotto, come le news, la rassegna stampa, depliant sfogliabili, manuali e istruzioni, tutti scaricabili in formato PDF. L’utente potrà trovare anche le schede di articoli obsoleti e guardare video di prodotto e applicativi. La speciale sezione newsletter, a cui è possibile iscriversi, contiene le ultime novità sui prodotti e sui servizi offerti, oltre a riportare i più importanti eventi che coinvolgono l’azienda.
La sezione Elesa Service costituisce una novità assoluta. L’utente, compilando pochi campi, tra cui la fascia oraria in cui preferisce essere ricontattato, può inoltrare una richiesta di assistenza o di consulenza con un esperto, che lo aiuti nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze.
Dalla Homepage si può accedere al menù completo delle più imminenti fiere cui ELESA prenderà parte: gli appuntamenti, filtrabili per espositore e paese, contengono il link diretto al sito della manifestazione.
“L’obiettivo di questo intervento è stato principalmente quello di fornire al visitatore uno strumento chiaro, performante e completo – spiega Fabio Invernizzi, Marketing Manager di ELESA SpA – Il nuovo sito offre un’esperienza di navigazione piacevole ed allo stesso tempo efficace, che permette all’utente di arrivare con pochissimi passaggi agli argomenti di interesse. Questo approccio molto diretto e aperto verso il visitatore da parte dell’azienda punta a fornire un servizio il più possibile completo, in grado di soddisfare a pieno le esigenze di tutti gli utenti, siano essi clienti consolidati o visitatori che si interfacciano per la prima volta con il mondo ELESA”.