
Tale apparecchio costituisce un’innovazione del leader mondiale della termografia che riunisce in sé le caratteristiche dei termometri a infrarossi a punto singolo e delle termocamere. Il FLIR TG 165 sfrutta i vantaggi della termografia permettendo di individuare anche problemi di temperatura non rilevabili con un normale termometro IR. In questo modo gli utenti lavorano più rapidamente e hanno la certezza di non ignorare situazioni critiche.
La microtermocamera Lepton integrata consente di visualizzare la distribuzione del calore, fornisce misure di temperatura affidabili e memorizza immagini e dati da inserire nei rapporti. Grazie al rapporto distanza/punto di 24 a 1, letture precise possono essere acquisite da una distanza di sicurezza maggiore. Il TG 165 può vantare una risoluzione di 80 x 60 pixel nonché un ampio intervallo termico da -20 °C a +380 °C e, grazie ai suoi menù a icone intuitivi e al doppio puntatore laser, è estremamente semplice da usare. Inoltre il nuovo strumento di misura è estremamente robusto – sopporta persino cadute da due metri di altezza.
Il FLIR TG 165 è dotato di una micro SD Card intercambiabile e di una porta mini USB per scaricare le immagini e ricaricare la batteria interna. Il prodotto è offerto da Distrelec a 499 Euro.