Il software VERICUT festeggia 25 anni

CGTech ha inizio quando Jon Prun, fondatore e presidente della società, intuisce l’importanza di verificare i programmi NC dei percorsi utensili, senza dover sprecare prezioso tempo macchina con prove di lavorazione. Nasce così il software VERICUT: primo sistema al mondo disponibile per testare i percorsi utensili, senza l’impiego della macchina utensile a controllo numerico. VERICUT rivoluziona la verifica dei programmi NC, adottando un modello solido tridimensionale per simulare l’asportazione del materiale.

“Non potremmo festeggiare 25 anni di attività senza il fedele supporto di tutti gli utenti di VERICUT”, sottolinea Mr. Prun. “Lo sviluppo di VERICUT è guidato dalle esigenze dei nostri clienti e diamo sempre il benvenuto ai feedback che raccogliamo dai nostri utenti e partner. Questa è la ragione per la quale ogni anno organizziamo oltre 40 incontri con gli utenti di VERICUT”.

Fin dalla prima versione VERICUT è stato costantemente sviluppato internamente a CGTech da un numeroso gruppo di programmatori con grande esperienza nel settore della meccanica e del software CAD/CAM. Oltre a regolari potenziamenti agli algoritmi base, nuovi prodotti sono stati implementati per ottimizzare le velocità di avanzamento e per simulare complesse macchine utensili CNC multi assi e multi mandrino. Più di recente sono stati immessi nel mercato da CGTech nuovi software destinati alle aziende che impiegano macchinari automatici per la posa di composito, per la foratura e per la rivettatura.

CGTech registra una crescita importante negli ultimi anni, con migliaia di clienti, che appartengono ai più diversi comparti industriali, tra i quali le maggiori aziende mondiali dei settori aerospazio e automotive. CGTech ha filiali in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Giappone, Cina, Singapore, India e Brasile, per garantire un supporto diretto ai propri clienti, rivenditori e partner di tutto il mondo.