
Il successo dei Technology Days 2014 è stato guidato dalla presentazione mondiale del DAS (Dynamics Active Stabilizer) sviluppato da Soraluce, che elimina le vibrazioni che si verificano durante la fresatura e offre un rendimento della lavorazione fino al 300% in più, migliorando la qualità della superficie, una efficienza costante indipendente della posizione della testa in tutta l’area di lavoro, riducendo i costi di manutenzione e aumentando la durata degli utensili fino al 30% in più. Questo sistema, unico al mondo, è in attesa di brevetto.
Durante l’evento sono state effettuate anche dimostrazioni dal vivo degli ultimi sviluppi e novità di SORALUCE, quali l’SSV (variazione della velocità del mandrino), il controllo adattativo, il VISUP 3D (misurazione e allineamento di pezzi di grandi dimensioni), tutti orientati all’aumento della produttività, il miglioramento della qualità ed il risparmio sui costi.
Inoltre, sono state presentate al mercato tre nuove teste di fresatura-tornitura e sono stati eseguiti vari test in condizione di lavorazione reale in collaborazione con i migliori specialisti di utensili ed accessori di fresatura-tornitura.
Sono state quindi illustrate soluzioni di fresatura, alesatura e tornitura rivolte ai settori produttivi più esigenti, offrendo tecnologie che vanno oltre le prestazioni della macchina stessa. Soluzioni intelligenti per una marca impegnata ad accompagnare i propri clienti rispondendo alle loro esigenze nel tempo.
Attraverso questi Technology Days, Soraluce, ancora una volta, apre un mondo di possibilità e opportunità attraverso nuove modalità di lavoro e a soluzioni innovative.
Il successo di Soraluce è basato su soluzioni di lavorazione in cui la tecnologia, la precisione, la qualità, l’affidabilità e il servizio di assistenza tecnica sono di prima classe. Attraverso una rete di agenzie e filiali, Soraluce è presente oggi nei cinque continenti ed è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine fresatrici, alesatrici e centri di tornitura verticale.