Il vincitore del Symac Safety Contest Omron

Il concorso Sysmac Safety Contest organizzato da Omron è stato vinto dalla ditta Seibaedisa di Sassuolo produttrice di quadri elettrici di comando e controllo.

Seconda classificata la ditta ATS. La premiazione si è tenuta a Parma in occasione di SPS Italia lo scorso martedì 12 maggio.

Omron ha individuato 25 applicazioni di sicurezza interessanti, raccogliendo, per ciascuna di esse, descrizioni, fotografie, schemi elettrici, programmi software, in modo da avere un quadro completo per poterle giudicare, mentre una giuria di professionisti super partes, appositamente costituita, ha selezionato, tra le prime dieci, le due migliori applicazioni premiate.

Alle aziende dei primi due posti, sarà possibile usufruire di corsi Omron sulla sicurezza delle macchine e di ispezioni safety per i propri impianti, in numero variabile in base al piazzamento.

Partecipando al contest tutte le aziende hanno potuto segnalare università o istituti superiori con cui collaborano abitualmente, mostrando quindi l’attenzione di Omron verso la cultura e la formazione della sicurezza.