Imesa acquisisce una nuova commessa da 3 milioni da Saipem Brasile

 

Imesa spa, azienda del Gruppo Schiavoni attiva nella progettazione e produzione di quadri elettrici, ha acquisito da Saipem Brasile una commessa da 3 milioni di euro per la fornitura della rete elettrica di distribuzione del nuovo cantiere in costruzione nei pressi di Guarujá, Stato di San Paolo.

“Questa importante commessa ci consente di potenziare la penetrazione nel mercato brasiliano, che riveste per noi un notevole interesse – commenta Sergio Schiavoni, presidente del Gruppo -; sul Paese sudamericano, ricco di giacimenti petroliferi off shore, si sta concentrando l’interesse delle principali società dell’oil & gas, settore in cui Imesa vanta importanti referenze e alte specializzazioni”.

Le rete elettrica comprenderà dodici sottostazioni di media e bassa tensione e andrà a soddisfare le necessità di un’area che si estende per 35 ettari; parte dei prodotti utilizzati verranno progettati e realizzati ad hoc da Imesa per le particolari esigenze della struttura.

Il cantiere di Saipem Brasile sarà specializzato nella costruzione di sistemi per lo sfruttamento di pozzi petroliferi off shore ad altissima profondità; i lavori di realizzazione sono stati già avviati e tra marzo ed ottobre 2013 Imesa, con propri tecnici sul posto, provvederà alla consegna, installazione e messa in opera dell’impianto elettrico.

Il nuovo progetto rafforza la lunga collaborazione con Saipem: Imesa da tempo fornisce alla società i propri prodotti ad alte prestazioni e ha già realizzato la rete elettrica per il cantiere di Karimun (Indonesia).