Impianto di lavaggio per corpi valvola

 

Un corretto binomio di potenza e portata nel dimensionamento dei flussi di lavaggio dei vari condotti presenti nei corpi valvola ha permesso il conseguimento di risultati non raggiungibili con altre tipologie di lavaggio.

L’impianto prevede un ricircolo differenziato del mezzo lavante, inserito in un sistema di continua filtrazione del bagno di lavaggio, che consente di effettuare i flussaggi dei condotti senza il minimo ed accidentale apporto di contaminanti in sospensione.

I flussi di lavaggio si alternano dall’esterno verso l’interno del corpo valvola e viceversa tramite sonde a lame di lavaggio tangenziali poste su giunti rotanti. Gli ugelli a getto differenziato sono posizionati e mirati, con interventi in cascata programmabili.

La particolare conformazione della lavatrice ne permette una alta produttività ed una grande adattabilità alle più svariate esigenze.

Il carico e lo scarico dei manufatti può avvenire tramite l’ausilio di un robot antropomorfo che, posto a presidio dell’isola di lavoro, può operare in tempo mascherato riducendo i tempi ciclo e migliorando la produttività