Indicatore di posizione elettronico a comando diretto

DD51-E si aggiunge al resto della linea, di cui fanno parte DD50, DD51 e DD52R: le sue dimensioni lo rendono intercambiabile con la versione meccanica DD51; il display a 5 cifre, invece, richiama il più grande DD52R. Grazie all’ampio display LCD con 5 cifre di altezza 8,0 mm, DD51-E garantisce un’ottima leggibilità anche a distanza e da diversi angoli di osservazione.
La saldatura ad ultrasuoni tra la base e la cassa di contenimento evita la penetrazione di polvere e liquidi, offrendo un alto grado di protezione (IP65 o IP67), che rende DD51-E indicato per applicazioni che richiedano frequenti lavaggi anche con forti getti d’acqua. La boccola e la vite di pressione per il fissaggio all’albero sono in acciaio INOX AISI 304, per un’elevata resistenza alla corrosione e un utilizzo in ambiti alimentari.
Tramite i tre tasti funzionali si possono selezionare le diverse modalità di lavoro (misura assoluta o incrementale, conversione dell’unità di misura – mm/pollici per misure lineari, gradi per misure angolari -, impostazione dell’origine del contatore assoluto, impostazione di un valore di compensazione – offset). DD51-E offre inoltre la possibilità di programmare numerosi parametri: la lettura dopo un giro dell’albero di comando, il senso e la velocità massima di rotazione, l’orientamento del display e il tipo di risoluzione (numero di cifre decimali visualizzate).
DD51-E è alimentato da una batteria interna al litio che permette oltre 5 anni di autonomia ed è facilmente sostituibile senza necessità di smontaggio del pezzo dalla macchina e senza la perdita dei parametri configurati.
Pad. 3 Stand B02