La nuova Business Unit di DKC

Presentata ufficialmente durante la fiera di Rimini K.EY – The Energy Transition Expo, DKC Energy segna ufficialmente l’ingresso del Gruppo nel segmento della transizione energetica.

Il futuro per DKC ha un nuovo alleato: DKC Energy. Stiamo parlando della nuova Business Unit che l’azienda, leader nel settore dell’elettrotecnica e dell’automazione industriale, ha presentato ufficialmente in occasione della partecipazione a K.EY a Rimini, dal 22 al 24 marzo.

DKC Energy è l’evoluzione del Gruppo verso la transizione energetica.

DKC non è nuova all’innovazione e ha sempre abituato i propri clienti e stakeholder a un rapporto di affiancamento reciproco che consolidasse esperienze e bisogni. Su questo presupposto è nata la nuova realtà, dedicata alla proposta di tecnologie e soluzioni per il mercato dei veicoli elettrici e delle energie rinnovabili.

Il plus su cui DKC ha puntato è la capacità di offrire progetti all-in-one a progettisti e installatori: i nuovi dispositivi DKC Energy si integrano con le linee consolidate di DKC – quali Combitech e Cosmec per la protezione dei cavi elettrici, Conchiglia con gli armadi in vetroresina e Hercules con i condotti sbarre per media/grande potenza e per piccole utenze – offrendo un pacchetto completo di prodotti per installazione ai professionisti di settore.

Prodotto di esordio della Business Unit DKC Energy è E.Charger, il dispositivo di ricarica auto in versione monofase e trifase, pensato per offrire un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende sia per interno che per esterno. E.Charger si contraddistingue per la sua flessibilità e per il suo design essenziale, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente; facile e immediato nell’installazione, può essere utilizzato anche con tessere RFID, rendendo semplice anche una gestione multi-utenza sia in contesti industriali che civili.

Sempre in tema di gestione, DKC ha realizzato il Portale Energy che consente di ottimizzare e garantire i controlli di consumi, fornitura e settaggi di ricarica. Accedere al Portale Energy è semplice e veloce ed è fruibile da qualsiasi device anche tramite l’apposita web app, che garantisce un utilizzo a portata di click.

Con DKC Energy, la vision del Gruppo cavalca la nuova sfida energetica del futuro e lo fa con la forza di un know how consolidato Made in Italy che abbraccia l’innovazione in nome di una rinnovata attenzione per l’ambiente, le risorse e le persone.

Related Posts

crisi energetica
Crisi energetica in Europa – un gioco di equilibri per il settore industriale
Sistema di canalizzazione DKC
Energy ad Hannover Messe 2017