Lasys

Lasys 2022 – la tecnologia laser al completo

I visitatori di LASYS saranno accolti  finalmente di persona a Stoccarda dal 21 al 23 giugno

La trasformazione dell’industria automobilistica verso la mobilità elettrica sta creando enormi cambiamenti in termini di modalità di funzionamento dell’industria. Anche se molti componenti come carrozzeria e interni rimangono gli stessi, si stanno aprendo nuovi mercati per i quali la lavorazione dei materiali mediante laser rappresenta l’unico metodo efficiente di produzione in serie.

Ad esempio, i laser sono in grado di tagliare pellicole ultrasottili di rame e alluminio per le batterie, saldare insieme le bobine di rame per il motore elettrico e l’elettronica e tagliare su misura una gamma eccezionalmente ampia di materiali come leghe di alluminio, plastica e materiali leggeri . Un’azienda che fornisce soluzioni che coinvolgono la lavorazione laser dei materiali in tutti questi campi è l’azienda high-tech TRUMPF, che sarà presente anche quest’anno a LASYS come espositore.

Lasys

 

“Stiamo rispondendo ai cambiamenti del settore con innovazioni riguardanti la produzione di batterie di alta qualità, motori elettrici ed elettronica di potenza, nonché per quanto riguarda la costruzione leggera. La lavorazione laser dei materiali è una tecnologia che ci consente di offrire soluzioni precise ed efficienti per quasi tutti i processi produttivi. Ad esempio, TRUMPF ha sviluppato laser speciali con una lunghezza d’onda verde, ideali per la saldatura del rame e che, combinati con i nuovi metodi basati su sensori di TRUMPF, elevano la produzione di componenti per il settore della mobilità elettrica a un livello completamente nuovo”, afferma Thomas Fehn, capo Responsabile vendite e assistenza presso TRUMPF Laser Technology. “In una regione economica forte come Stoccarda, LASYS è essenziale per consentirci di tornare alla comunicazione faccia a faccia e alle dimostrazioni di macchine dal vivo in loco dopo due anni di webinar e videoconferenze. E l’attenzione alla lavorazione dei materiali con il laser, in particolare, rende la fiera particolarmente interessante per noi”.

La fiera LASYS di Stoccarda si è concentrata sulla lavorazione dei materiali con il laser e così facendo si è affermata nel settore.

“Se ti impegni ad avviare progetti nel campo della lavorazione laser dei materiali, partecipare a LASYS a Stoccarda come espositore è esattamente la mossa giusta. L’elevata qualità dei contatti in termini di visitatori professionali provenienti da vari settori parla da sé e giustifica la decisione di partecipare a questa consolidata fiera del laser orientata all’applicazione”, afferma il dott. Sven Breitung, amministratore delegato del gruppo di lavoro VDMA Lasers and Laser Sistemi per la lavorazione dei materiali.

Un pausa lunga 4 anni

GUNNAR MEY

Quest’anno, LASYS si terrà presso la Fiera di Stoccarda nel padiglione 4.
Sistemi laser, servizi, metodi e materiali – LASYS presenta l’intera gamma di applicazioni per i laser nella lavorazione dei materiali. Concentrando il suo contenuto in questo modo, questo punto di incontro del settore si è sviluppato continuamente nel corso degli eventi passati.
“Siamo lieti di essere tornati con LASYS dopo questa lunga pausa e di basarci su ciò che abbiamo ottenuto all’ultimo evento”, afferma Gunnar Mey, Department Manager of Exhibitions & Events.
“Allo stesso tempo, stiamo continuando a sviluppare LASYS in modo da poter continuare a offrire una piattaforma per le ultime tendenze e innovazioni nella lavorazione dei materiali laser”.

Per ulteriori informazioni su LASYS a Stoccarda, visitare qui

Related Posts

castforge
L’industria europea della fusione e della forgiatura punta su CastForge
Innovazioni e prospettive: il panorama completo di GrindingHub 2024
Trumpf – cresce il fatturato ma diminuiscono gli ordini