Si tratta di una disposizione di rilievo che prosegue l’ordine di oltre 100 macchine effettuato a gennaio dello scorso anno. La commessa include macchine per la lavorazione EDM e per la fresatura, per un valore totale che supera i 10 milioni di franchi svizzeri (circa 8 milioni di euro); l’allestimento degli impianti è previsto per i prossimi mesi. I centri di lavoro consentiranno la lavorazione ad elevata precisione di componenti miniaturizzati che verranno successivamente utilizzati nella realizzazione di dispositivi elettronici.
L’annuncio della commessa assume valore sia per il considerevole quantitativo di impianti ordinati che per il prestigio del committente. GF AgieCharmilles è attiva da più di 20 anni sul mercato cinese e occupa una posizione di leadership nel settore delle macchine utensili. Attualmente la Cina costituisce il mercato con le maggiori potenzialità per i costruttori di macchine utensili, e per la stessa GF AgieCharmilles rappresenta il singolo mercato più produttivo.
Sono due i centri di produzione GF AgieCharmilles su territorio cinese e otto gli uffici vendite e assistenza; oltre 700 i dipendenti, un quarto della sua intera forza lavoro.