LVD si esibirà a EuroBLECH 2014 con il tema “Assumere la posizione leader”. EuroBLECH è la più grande fiera internazionale sulla tecnologia della lavorazione della lamiera e LVD presenterà le sue soluzioni più recenti e avanzate di lavorazione lamiere per la piegatura, il taglio laser e la punzonatura, oltre all’automazione e al software. LVD offre delle soluzioni di integrazione nel processo da un pezzo elettronico alla pianificazione della produzione e alla garanzia della qualità all’interno del processo. Una parte dell’esposizione di LVD a EuroBLECH sarà la nuova tecnologia accattivante sviluppata con Industry 4.0 . Mentre questa rivoluzione della produzione acquisisce slancio, LVD svela una tecnologia che può trasformare l’officina, offrendo ai clienti una visione generale, profonda e in tempo reale sulle operazioni. I visitatori avranno l’opportunità di essere presenti al debutto internazionale di questa innovazione nel Padiglione 12, stand F50.
Dalla nostra gamma di taglio laser verrà presentato il velocissimo laser a fibra, Electra, dotato della più flessibile automazione di LVD, la FA-L, che può scaricare una lamiera finita e caricare la prossima in quaranta secondi. Per il taglio dei materiali più spessi, il laser Sirius Plus CO2 con la tecnologia Taglio laser adattivo (ALC) utilizza un feedback continuo per aumentare la produttività e garantire la qualità tramite il monitoraggio e la regolazione immediati della potenza laser, della velocità e della pressione del gas.
La più recente tecnologia LVD include anche la Dyna-Press, la pressa piegatrice molto compatta di LVD, ideale per la piegatura di pezzi piccoli e semplici. La nuova generazione Easy-Form con tecnologia di piegatura adattiva avanzata all’interno del processo e comando avanzato a schermo tattile, in un design bello ed ergonomico, garantisce un funzionamento più ricettivo e maggiore produttività. Infine, ci sarà anche la ToolCell, la pressa piegatrice innovativa di LVD con un sistema integrato di cambio utensili, il quale riduce significativamente il tempo d’allestimento della pressa piegatrice.
A rappresentare la gamma di punzonatrici LVD ci sarà la Strippit PX con un sistema automatico di manipolazione del materiale a 10 pallet, la Torre Compatta (CT-P). La Strippit PX abbina la punzonatura, la deformazione, la piegatura e la filettatura in un unica macchina per una lavorazione totale dei pezzi, tra cui anche pezzi tridimensionali complessi. La CT-P offre capacità totali di carico, scarico e deposito delle materie prime e dei pezzi finiti.
LVD invita i visitatori di EuroBLECH a scoprire le nuove caratteristiche della più recente versione del software di programmazione offline CADMAN® per le applicazioni di punzonatura, piegatura e laser. Le presentazioni del software LVD a EuroBLECH invitano i visitatori a sperimentare ‘Arte a Pezzo 2.0’. CADMAN è un sistema integrato CAD/CAM basato sul PC, che funziona con Windows®. Le funzioni automatiche di CADMAN semplificano la programmazione e aumentano la produttività e la flessibilità del processo di fabbricazione delle lastre di metallo. L’integrazione dei processi di produzione ne migliora ancora di più l’efficienza. LVD offre anche il modulo CADMAN-JOB, un software che aiuta gli utenti ad analizzare e ottimizzare il rendimento della loro officina.
Il Gruppo LVD è uno dei principali produttori di una intera serie di macchine utensili per la lavorazione delle lastre di metallo e di soluzioni software, che comprendono sistemi di taglio laser, punzonatrici, presse piegatrici, cesoie a ghigliottina e sistemi automatici di produzione di medio livello, integrati e sostenuti dal software dedicato CADMAN® basato su PC e compatibile con Windows®.