LVD si appresta a esibire attrezzature avanzate di lavorazione della lamiera per il taglio e la piegatura laser ad alta produttività in occasione di LAMIERA negli spazi di Fieramilano a Rho. In mostra ci sarà la macchina per il taglio laser in fibra Phoenix FL-3015 con sorgente da 20 kW, la cella di piegatura robotizzata Ulti-Form e la suite completa del software CADMAN®.
TAGLIO LASER 2,5 VOLTE PIÙ VELOCE DI 10 KW
La Phoenix FL-3015 ad alta potenza da 20 kW offre il massimo livello di produttività del taglio laser, poiché è in grado di lavorare in modo efficiente una gamma di materiali ferrosi e non ferrosi con spessori fino a 40 mm.
La macchina da 20 kW taglia con una velocità fino a 2,5 volte superiore rispetto a un laser in fibra da 10 kW. Riesce a sfondare e tagliare materiali spessi a una velocità superiore a quella della maggior parte dei sistemi di taglio plasma, con tagli più dritti e realizzare fori di metà dello spessore della lamiera.
LA CELLA DI PIEGATURA NON RICHIEDE APPRENDIMENTO DA PARTE DEL ROBOT
La cella di piegatura robotizzata Ulti-Form di LVD mantiene all’apice la produttività di piegatura, gestendo in modo efficiente cicli di produzione brevi e lunghi.
Ulti-Form assicura un processo rapido “dall’arte al pezzo”. Il software CADMAN-B calcola automaticamente il programma di piegatura ottimale e importa tutti i dati di piegatura nel software del robot CADMAN-SIM, senza richiedere alcun apprendimento da parte del robot. SIM calcola automaticamente le posizioni di presa, generando il percorso più veloce e privo di collisioni per il robot, quindi ritrasmette le informazioni al Cadman B, permettendo all’operatore di lavorare con un unico programma.
SOFTWARE PER L’AVANZAMENTO DEL FLUSSO DI LAVORAZIONE
È prevista una dimostrazione della suite completa di prodotti software CADMAN, mettendo in evidenza gli aggiornamenti più recenti, tutti progettati per migliorare il flusso di lavorazione.
Per info su LVD: www.lvdgroup.com.