Una delle più grandi società d’ingegneria al mondo, l’ordine per il completamento del progetto Showa Denko Carbon, Inc. (SDKC) per il trasporto di coke metallurgico ad una temperatura media di 1.000 gradi Celsius per una portata di 100 tonnellate/h.
Situato nella Contea di Dorchester, l’impianto Showa Denko Carbon produce ‘anodi di grafite’ per l’industria siderurgica e la Magaldi Industrie vi installerà nove nastri trasportatori Superbelt che avranno il compito di estrarre il materiale ad alta temperatura da altrettante tramogge di grafitizzazione.
Infine un nastro collettore lungo 130 metri raccoglierà il materiale da tutti i nastri per trasferirlo ad un sistema di raffreddamento che consentirà così di trasportare in sicurezza e senza nessun impatto per l’ambiente, materiale altamente incandescente.
Il nastro trasportatore Superbelt, brevettato da Magaldi nel 1972, trova applicazione in tutto il mondo, in settori che spaziano dal cemento alle fonderie, dagli inceneritori alle miniere, oltre a varie altre applicazioni di trasporto meccanico.
Fluor – che ha sede a Greenville, in South Carolina – quotata alla New York Stock Exchange, è considerata la principale azienda nel campo dell’Ingegneria e delle costruzioni degli Stati Uniti, classificata al 1 posto da Fortune per la categoria Engineering and Costruction.
La Magaldi Industrie ha recentemente vinto a Sydney il “The Australian Bulk Handling Awards” per la categoria “eccellenza nel trasporto e movimentazione di materiali.
“Siamo molto orgogliosi – ha affermato Paolo Magaldi, amministratore delegato della Magaldi Industrie – di esser stati selezionati da un prestigioso gruppo americano come Fluor per questa innovativa tecnologia ‘made in Italy’ che consente di trasportare in sicurezza materiale incandescente e ridurre l’impatto ambientale”.