mcTER Forest – L

L’evento mcTER Forest nasce in collegamento diretto al programma Europeo Forest – Fostering Efficient Long Term Supply Partnership. Il progetto, concepito per diffondere la cultura del calore da biomassa incrementando la diffusione di impianti centralizzati, o di teleriscaldamento, nei 30 mesi di attività in cui si è sviluppato ha visto la partecipazione di sette Paesi Europei e per l’Italia il coinvolgimento del CTI Comitato Termotecnico Italiano.

La giornata verticale, che nelle passate edizioni si è dimostrata un appuntamento di assoluto livello nel panorama del settore, è organizzata da EIOM (Ente Italiano Organizzazione Mostre) in collaborazione con il CTI (Comitato Termotecnico Italiano), con il patrocinio di FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), e il supporto promozionale de La Termotecnica (leader nel settore a livello nazionale), della “Guida Biomasse – Bio-Gas”, e di “Energia e Dintorni”, la nuova rivista del CTI.

L’appuntamento tecnico espositivo si articolerà in una sessione congressuale mattutina curata dal CTI, un’importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti che avranno modo di presentare le ultime novità e le migliori soluzioni tecnologiche del momento.

Tra le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione alle giornate mcTER ricordiamo i Platinum Sponsor, quali AB Energy, ABB, Energ-G, Ingeco, Intergen e Spark Energy.

In contemporanea a mcTER Forest si svolgeranno due importanti iniziative sinergiche: la seconda edizione di mcTER Bio-Gas – evento dedicato ai biocombustibi gassosi, e il noto mcTER – appuntamento di riferimento dedicato alle tematiche della Cogenerazione in ambito industriale e civile; una sola location per stimolare nuovi ed esclusivi contatti tra aziende e operatori.

Il programma sarà presto disponibile sul sito: www.mcter.com/forest attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).