In occasione del Misumi Open Day, presso la sede di UCIMU, è stato presentato ieri il nuovo catalogo Misumi WebIndex.

WebIndex non è un catalogo come siamo abituati a vedere, ma più una webguida. Infatti l’importante novità di Misumi è il nuovo sito www.misumi-europe.com/it/.

Grazie al nuovo sito diventerà più semplice la ricerca dei propri prodotti, delle quotazioni e degli ordini. Si ridurrà la possibilità di errori nei codici e quindi nella quotazione e nell’ordine finale. Il catalogo sarà comunque presente sul sito e consultabile in formato pdf e in versione app per apple.

Stefano Casazza, direttore della filiale italiana: “Questo sito è sicuramente una sfida verso i nostri clienti perché siamo ancora tutti figli della carta, ma è una garanzia perché è ricco, è più facile rispetto al vecchio sito Misumi. Abbiamo pensato a passaggi intermedi rispetto al catalogo vecchio, ma alla fine abbiamo deciso di fare il salto anche perché WebIndex e il nuovo sito sono una garanzia di completezza. Diventerà naturale per tutti i nostri clienti utilizzarlo”.  

misumi webindex 2

La missione di Misumi verso il cliente è da sempre “Money – time – quality” ed il sito è stato migliorato proprio per garantire ulteriormente questi aspetti.

Le novità di WebIndex rispetto al vecchio catalogo:

– Indice analitico molto più pratico

– Idea note: una collezione di soluzioni semplici realizzate per alcuni clienti giapponesi, che hanno voluto condividere. Oggi sul cartaceo ce ne sono alcune, circa 200 si trovano sul sito, ma arriveranno a 400 entro fine anno, ovviamente tutte on-line

– La gamma low-cost

– Alcuni prodotti oggi solo meccanici che diventeranno elettromeccanici

www.misumi-europe.com/it/