Mitsubishi Electric “scende sul campo” della special olympics european baskeball week 2014

Una collaborazione, quella con Special Olympics Italia, che inizia nel 2010 con la sponsorizzazione in qualità di Fan dei Volontari della XXVI edizione dei Giochi Nazionali Estivi a Monza. Esperienza che ha creato un legame molto forte tra Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia, legame che si è poi rafforzato con il sostegno dal 2011 delle tre edizioni dei Giochi Interregionali di Tennis della Lombardia, dell’edizione 2014 dei Giochi regionali di Atletica Leggera, Golf e Tennis e con la scelta di diventare Gold Partner dei Giochi Nazionali Estivi, edizione 2013 e 2014. Mitsubishi Electric ha sostenuto anche la XXX edizione 2014 dei Giochi Nazionali nelle due tappe di La Spezia e Venezia, nel significativo ruolo di Supporter dei Volontari, figure fondamentali per il successo dello svolgimento di queste manifestazioni. L’azienda ha, inoltre, formato un team aziendale di 20 volontari, coeso ed entusiasta, in affiancamento ai giocatori durante le giornate di gara. In occasione, inoltre, dei Giochi Europei Estivi 2014 Special Olympics di Anversa, l’azienda ha aderito all’iniziativa “Adotta un campione” coprendo i costi delle trasferte di tutti gli atleti della delegazione italiana per il basket e dei tecnici coinvolti.

La partnership con Special Olympics si inserisce in un ampio programma di attività di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppato dalla Filiale italiana di Mitsubishi Electric, che supporta da anni numerosi progetti e iniziative a livello nazionale in diversi ambiti: tutela del patrimonio artistico, sostegno ad istituzioni museali, collaborazioni con il mondo universitario, contributi ad associazioni operanti in campo sanitario e di supporto all’infanzia.

“Special Olympics Italia e tutti gli atleti di cui è composta sono ormai parte della nostra azienda e sono radicati nei nostri cuori; siamo onorati di poter sostenere questa realtà e, soprattutto, siamo grati di poter vivere dei momenti di così straordinario coinvolgimento insieme agli atleti, che ogni volta, ci trasmettono un entusiasmo unico e vincente”, ha dichiarato Alberto Servini, Human Resources Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana.

Ulteriori informazioni sulle attività di CSR di Mitsubishi Electric sono disponibili all’indirizzo: http://responsabilitasociale.mitsubishielectric.it/it/