Mitsubishi electric va a canestro con l’iniziativa “adotta un campione”

L’azienda coprirà, infatti, i costi delle trasferte di tutti gli atleti della delegazione italiana per il basket e dei tecnici coinvolti.
Una collaborazione, quella con Special Olympics Italia, che inizia nel 2010 con la sponsorizzazione in qualità di Fan dei Volontari della XXVI edizione dei Giochi Nazionali Estivi a Monza. Esperienza che ha creato un legame molto forte tra Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia, legame che si è poi rafforzato con il sostegno dal 2011 delle tre edizioni dei Giochi Interregionali di Tennis della Lombardia, dell’edizione 2014 dei Giochi regionali di Atletica Leggera, Golf e Tennis e con la scelta di diventare Gold Partner dei Giochi Nazionali Estivi, edizione 2013 e 2014.
Mitsubishi Electric è fortemente impegnata in attività di carattere sociale poiché ritiene che tra le responsabilità prioritarie di una grande azienda, oltre a quella di fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, figuri quella di essere di sostegno alla comunità nel suo complesso. Questa partnership si inserisce, infatti, in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa avviato da anni, di cui fanno parte numerosi progetti a livello locale e nazionale, in diversi ambiti: tutela del patrimonio artistico, sostegno ad istituzioni museali, collaborazioni con il mondo universitario, contributi ad associazioni operanti in campo sanitario e di supporto all’infanzia.
“Ringraziamo Special Olympics Italia per l’opportunità che ci offre di contribuire alla realizzazione di una manifestazione sportiva importante come questa; crediamo nei valori che Special Olympics promuove e sosteniamo da tempo questa organizzazione con grande soddisfazione e orgoglio” – ha dichiarato Alberto Servini, Human Resources Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana.