MM Award per l’innovazione va a Walter

Con la sua nuova tecnologia di rivestimento Tiger·tec® Gold, Walter AG si è assicurata il gradino più alto del podio nel conferimento del Premio MM Awards per l’innovazione nella categoria “Utensili”.

Erede di Tiger·tec® Silver, il rivestimento di nuova generazione, Tiger·tec® Gold, dotato di uno strato in nitruro di alluminio (TiAlN), offre caratteristiche ulteriormente migliorate e, quindi, vita utensile, produttività e sicurezza di processo ancora maggiori. Uno speciale processo di rivestimento, denominato “Ultra-Low Pressure” (ULP-CVD), garantisce un’ottimale rilevazione usura, un’eccezionale resistenza all’usura della superficie di spoglia ed alle incrinature a pettine, oltre ad una migliore resistenza alla deformazione plastica. Numerosi test pratici dimostrano incrementi della vita utensile fino al 200%.

L’ambìto premio è stato ritirato da Jörg Drobniewski, Responsabile Sviluppo Materiali da Taglio e da Dirk Stiens, Responsabile Sviluppo Rivestimento CVD. “Siamo davvero felici per questo riconoscimento. Abbiamo presentato il nuovo rivestimento per la prima volta proprio all’AMB di quest’anno. Dopo Tiger·tec® e Tiger·tec® Silver, con Tiger·tecâ Gold abbiamo saputo compiere un nuovo balzo d’innovazione. Ancora una volta abbiamo dimostrato di sviluppare tecnologie all’avanguardia, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato”, ha dichiarato Drobniewski.

All’Esposizione internazionale per la lavorazione del metallo AMB, il Premio MM Award viene conferito per diverse categorie dalla rivista specializzata in ambito industriale MM MaschinenMarkt ed è già giunto alla terza edizione. Il riconoscimento premia i prodotti più innovativi nel settore della lavorazione del metallo.

Related Posts

Aumento del 50% della vita utensile nella tornitura
Ideale per acciaio inossidabile
EMO 2017 Remak vince MM Award