Moulding Expo: insieme per costruire nuovi utensili

Dall’8 all’11 giugno 2021 la Moulding Expo si trasformerà nuovamente in un incontro di settore nonché fucina di idee per la costruzione di utensili, modelli e stampi.
A questo proposito, un elemento prezioso è costituito dall’interessante programma collaterale, ricco di argomenti attinenti gli ultimi sviluppi del settore. In questo contesto, la WBA Aachener Werkzeugbau Akademie svolgerà un ruolo di primo piano come partner tecnico della Moulding Expo nella realizzazione dei suoi contenuti.
L’obiettivo comune è quello di sviluppare giornate tematiche con focalizzazioni specifiche e offrire conferenze, tavole rotonde e scambi di esperienze: “Grazie alla sua comunità, la WBA ha una visione propria delle sfide presenti nel campo della costruzione degli utensili. Vorremmo sfruttare l’unicità della nostra posizione per fornire impulsi preziosi all’orientamento futuro di questo settore”, afferma il professor Wolfgang Boos, socio dirigente della WBA. “Con ciò intendiamo suggerimenti concreti sia sul piano strategico che tecnologico, atti a preparare l’industria della costruzione di utensili alle sfide presenti e future. La Moulding Expo offre una piattaforma ottimale per questo obiettivo”. Gli operatori apprezzeranno argomenti quali la sostenibilità nella costruzione degli utensili, i mercati globali nella costruzione degli utensili, la trasformazione digitale nella costruzione degli utensili, la qualifica dei dipendenti, ma anche idee innovative nella tecnologia degli utensili e processi di produzione innovativi e alternativi.
“Siamo lieti di aver acquisito con la WBA un altro partner esperto di grande competenza nella costruzione degli utensili con il quale organizzare ancora meglio la Moulding Expo rispetto alle attuali esigenze e sfide del settore”, spiega Florian Niethammer, direttore di progetto della Moulding Expo alla Messe Stuttgart. Con oltre 80 aziende associate, la WBA è uno dei partner leader nella costruzione degli utensili per i seguenti settori commerciali: consulenza industriale, perfezionamento formativo, ricerca e sviluppo di software. Come piattaforma per la costruzione degli utensili e centro di competenza all’interno del cluster tecnologico di produzione del campus RWTH di Aquisgrana, la WBA è il nesso fra scienza e industria.
La Moulding Expo

Che si tratti di un hidden champion o di un grande gruppo industriale – dall’8 all’11 giugno 2021 la Moulding Expo riunirà per la quarta volta quanto di meglio il settore per la costruzione di utensili, modelli e stampi e i suoi fornitori abbiano da offrire. La fiera internazionale specializzata nella costruzione di utensili, modelli e stampi si svolge con cadenza biennale a Stoccarda ed è composta da diverse aree espositive.

Al centro dell’attenzione si trova la costruzione di utensili, modelli e stampi finalizzata agli utenti con le sue attrezzature per lo stampaggio a iniezione, la pressofusione, la foggiatura, la costruzione di dime e attrezzature. Inoltre alla fiera si trovano anche fornitori di sistemi e servizi attinenti la tecnologia delle materie plastiche e della lavorazione dei metalli: dai produttori di macchine utensili ai fornitori di materiali, dai fornitori di sistemi a canale caldo a quelli di strumenti di misura e controllo, dai produttori di utensili per la lavorazione alle case produttrici di software.
www.moulding-expo.com

Related Posts

Il LIGNA.Forum digital – la lavorazione del legno
A&T eventi specialistici – dal 9 al 10 giugno
Mecspe riprogrammata in autunno