Novità Millutensil

Millutensil, consapevole che il settore degli stampi multicomponenti è fortemente in crescita (esempio settore fanaleria), propone una soluzione innovativa per facilitare l’aggiustaggio di questa tipologia di stampi.
Da oggi, infatti, grazie ad una tavola girevole integrata nelle presse prova stampi BV28E/R-G e BV30E/R-G, sarà possibile anche provare stampi tricomponenti.
La particolarità degli stampi tricomponenti consiste nel fatto che durante la produzione nello stampo viene iniettato un primo componente/colore. Successivamente lo stampo viene aperto, ruotato, richiuso e viene iniettato un secondo componente. Infine lo stampo viene nuovamente aperto, ruotato di ulteriori 120′, richiuso e viene iniettato un terzo e ultimo componente.
Gli stampi tricomponenti richiedono di conseguenza anche uno specifico aggiustaggio nelle tre posizioni partendo da 0′ a 120′ e successivi posizionamenti con rotazione a step di 120′. Naturalmente la tavola integrata consente di facilitare l’aggiustaggio anche di stampi bicomponenti con posizione 0′ e 180′. Inoltre essa ha il vantaggio di essere perfettamente integrata nella pressa prova stampi rendendo possibile lo sfruttamento di tutta la superficie del piano per lo staffaggio dello stampo al contrario delle tavole non integrate che prevedono altresì un notevole dispendio di tempo per il loro attrezzaggio. Questa innovazione dimostra la particolare e continua attenzione di Millutensil verso le nuove esigenze che nascono nell’ambito dell’aggiustaggio degli stampi, oggi sempre più complessi

 
Millutensil sarà presente a Mecspe al Pad. 6 Stand B42