Nuova versione di CAMWorks® 2016, sviluppato dall’azienda americana Geometric Limited e distribuito in esclusiva per l’Italia da CIMsystem.
La versione di CAMWorks® 2016, sviluppato dall’azienda americana Geometric Limited e distribuito in esclusiva per l’Italia da CIMsystem, ottimizza la produttività, potenzia la capacità di lavorazione e migliora l’esperienza dell’utente. L’ultima release del software offre un miglioramento produttivo, aiutando le aziende a muoversi, senza soluzione di continuità, dalla progettazione alla produzione, e consentendone una gestione più redditizia sia in termini di costi che di tempi. Completamente integrato in SolidEdge® e SolidWorks® 2016, CAMWorks® 2016 offre una serie di nuovi tool di lavoro per un migliore utilizzo del software da parte del cliente, che consentono agli operatori CNC di aumentare la produttività nella generazione di percorsi utensile.
Le novità nella suite di applicazioni di lavorazione CNC CAMWorks® 2016 riguardano
Produttività:
- Miglioramento della funzione di riconoscimento geometrico, tra cui la selezione automatica dei bordi e delle facce non planari.
- Migliorata la lavorazione di smussatura, compreso l’utilizzo di parametri funzionali dell’utensile per un maggior controllo della lavorazione.
- Visualizzazione e modifica delle strategie di lavorazione predefinite, direttamente in CAMWorks® senza dover accedere al database interno (TechDB ™) in una finestra di applicazione separata.
Lavorazione:
- Implementazione della preforatura automatica per le applicazioni di lavorazione ad alta velocità in CAMWorks® “VoluMill”.
- Nuovo ciclo di foratura con punte a cannone specificamente progettato per supportare le operazioni di foratura profonda con l’ausilio di refrigerazione interna.
- Nuovi cicli di foratura, alesatura, e maschiatura di fori per componenti a cinque assi complessi con orientamenti diversi.
- Per le macchine multitasking, è stata aggiunta la gestione delle operazioni di tornitura in sottosquadra, con la possibilità di orientare l’asse B rispetto all’asse di lavoro.
Interfaccia:
- Aggiunta di un nuovo menu con struttura ad albero per semplificare e gestire la creazione e la modifica di utensili e portautensili.
- Migliorata la generazione delle schede di lavoro, tra cui la possibilità di incorporare immagini di parti multiple e assemblate, per ridurre i tempi di configurazione.
- Ottimizzazione del database “Knowledge Based Machining” (KBM), per semplificare l’automatismo del riconoscimento geometrico, durante le diverse lavorazioni.
CAMWorks® è in grado di migliorare la produttività e la redditività grazie alla combinazione di tecnologie all’avanguardia e strumenti di automazione integrata, al fine di ottimizzare la programmazione e la lavorazione CNC. Il software per fresatura, tornitura ed EDM, è un prodotto veloce ed efficace che consente di ottenere un livello di programmazione complessa, completamente automatizzata e con minimi interventi manuali.